Chiede al comune il rinnovo della carta d'identità: scopre di essere sposata da 13 anni con uno sconosciuto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Dicembre 2022

Chiede al comune il rinnovo della carta d'identità: scopre di essere sposata da 13 anni con uno sconosciuto
Advertisement

Per chi crede nel destino, nell'idea di un futuro già scritto per ognuno di noi o in qualunque altra cosa, non sarà così strano pensare anche che la vita riserva sempre qualche sorpresa e che, nel bene o nel male, sa come lasciarci senza parole. Tutti noi, infatti, cerchiamo di organizzare le nostre giornate, proviamo a tenere tutto sotto controllo, facciamo il possibile affinché non ci siano imprevisti, ma non sempre riusciamo nell'intento. 

Ne sa qualcosa la donna di cui vogliamo parlarvi, la quale, solo per aver richiesto il rinnovo della sua carta d'identità, ha fatto una scoperta a dir poco sconcertante. Vi raccontiamo di cosa si tratta.

via La Nouvelle republique

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

La vicenda si è svolta a Saint-Nazaire, un piccolo comune della Loira, dove la signora Barbara di 50 anni, si è imbattuta in una vera stranezza. Tutto è iniziato quando lei e suo figlio si sono recati in comune per il rinnovo dei loro documenti. Fin qui tutto normale: hanno inoltrato la richiesta e avrebbero dovuto attendere qualche settimana prima del rilascio, peccato che per la 50enne non sia mai accaduto. 

Insospettita da simile ritardo, Barbara ha deciso di chiamare i responsabili del comune e di chiedere delucidazioni in merito. Ed è qui che è venuto fuori un grande problema. L'ufficiale comunale ha chiesto alla donna se poteva indicare come stato civile sposata, ma lei ha risposto che non lo era mai stata. Proprio così. La protagonista di questa bizzarra storia, ha scoperto, per puro caso, di essere sposata con un perfetto sconosciuto da 13 anni. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Il presunto matrimonio, registrato ipoteticamente per errore, si sarebbe svolto a Guérande, un paesino francese, ma né lei, né "suo marito" ne erano a conoscenza. Come risolvere la situazione? Barbara ha cercato e trovato l'uomo al quale era erroneamente legata e insieme hanno tentato di trovare una soluzione, in modo da consentirle di avere documenti veritieri e, soprattutto, la sua identità. 

Nel frattempo, è rimasta in spiacevole attesa e senza documenti, riscontrando, tra le altre cose, problemi nello svolgere incombenze di vita quotidiana per cui le venivano richiesti. Speriamo solo che possa risolvere quanto prima e che possa ritrovare la serenità.

Al suo posto come avresti reagito? 

Advertisement