x
Bambino povero non può acquistare un…
A 28 anni decide di avere un figlio anche se è single: Taglia la torta nuziale prima degli sposi:

Bambino povero non può acquistare un album di figurine di calciatori, così ne disegna uno tutto suo

04 Settembre 2022 • di Marta Mastrogiovanni
2.744
Advertisement

Quanti di voi da bambini collezionavano le figurine dei calciatori? Gli album di figurine sono sempre stati un vero spasso per i più piccoli e, in particolare, quello annuale dei calciatori. Soprattutto i maschietti che sognavano di diventare giocatori professionisti da grandi, collezionavano avidamente quelle figurine nella speranza di completare l'album, - un traguardo difficilissimo. Purtroppo, però, l'acquisto di figurine e il conseguente scambio di doppioni con altri appassionati non è un piacere che tutti i bambini possono concedersi. Ci sono famiglie in cui la situazione economica non permette un simile "spreco" di denaro. Ecco perché questo bimbo ha messo in campo tutta la sua fantasia pur di avere un proprio album di figurine.


João Gabriel Nery dos Santos, un ragazzino brasiliano di 8 anni proveniente da una famiglia povera ha, fortunatamente, sviluppato una fervida immaginazione: gli sono bastati dei colori, dei fogli e un paio di forbici per realizzare un album di figurine di calciatori in vista della Coppa del Mondo 2022. Il padre del ragazzino, João Teixeira, non poteva certo permettersi una spesa del genere: un vero album di figurine gli sarebbe costato più della metà del suo stipendio. Naturalmente, il papà di questo piccolo sognatore non è riuscito a trattenere la commozione quando ha visto l'album realizzato a mano: "Non c'è modo per non emozionarsi, la felicità è talmente tanta che sono senza parole per avere qualcuno con così tanta creatività".

Non ci è voluto molto prima che la storia di questo bambino diventasse virale, dando il via ad una catena di solidarietà incredibile. I molti utenti venuti a conoscenza della sua commovente storia, infatti, si sono proposti di acquistargli un vero album di figurine, in modo da realizzare il suo sogno. Persino il portiere brasiliano Cássio Ramos ha fatto una videochiamata con il giovane "artista" amante del calcio. Naturalmente, il tanto atteso album di figurine alla fine è arrivato ed è stata la madre a consegnarglielo; in un video, pubblicato su Twitter, è possibile assistere alla reazione del bambino. João Gabriel è stato felicissimo del suo regalo e noi non ne avevamo alcun dubbio!

Un applauso alla fantasia di questo ragazzo che, nonostante le evidenti difficoltà economiche della sua famiglia, non ha mai smesso di utilizzare la sua immaginazione e, soprattutto, di rincorrere i suoi sogni. Bravo Gabriel!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie