A 28 anni decide di avere un figlio anche se è single: "Non voglio condividerlo con nessuno"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Settembre 2022

A 28 anni decide di avere un figlio anche se è single: "Non voglio condividerlo con nessuno"
Advertisement

La decisione di avere un bambino non è una delle più semplici da prendere. Bisogna analizzare bene la propria situazione, capire se si è pronti emotivamente e anche economicamente e, soprattutto, se la persona al proprio fianco è quella giusta o meno, solo dopo si può intraprendere questo percorso. Ma ci sono anche casi e persone che non hanno un compagno o una compagna, eppure non vogliono aspettare troppo per mettere al mondo un figlio. Cosa fare in questi casi?

La protagonista di questa vicenda ha trovato la soluzione per lei ideale e ora ha una splendida bimba di nome Shy. Vi raccontiamo di lei.

via Mirror

Advertisement

Skylar è una giovane donna di New York che lavora come estetista e ha fatto parlare molto di sé per aver deciso, seppur da single, di avere un figlio. Come lei stessa ha raccontato sui social: "Avevo promesso a me stessa che, con o senza compagno, a 30 anni sarei diventata mamma. Il tempo di attesa però è scaduto prima e a 27 anni ho iniziato a desiderare con tutto il cuore di diventare genitore - ha continuato - Non volevo aspettare l'uomo giusto e poi non mi piaceva l'idea di condividere un bimbo con un'altra persona. Così ho deciso di optare per l'inseminazione artificiale. Grazie a un donatore e a una persona che mi ha sostenuto sempre durante tutto il cammino, sono riuscita a realizzare il mio sogno". 

La ragazza ha dichiarato di non essere affatto contraria ad avere una relazione, qualora dovesse incontrare la persona giusta, ma non voleva che la momentanea mancanza bloccasse il suo desiderio. Ecco che ha fatto da sé. L'indipendenza che aveva sempre caratterizzato la sua vita ha avuto la meglio anche in questo caso. 

Advertisement

"Quando ho fatto per la prima volta il test di gravidanza ed era positivo, non ci credevo. Non potevo credere che al primo tentativo ero riuscita nel mio intento, così ho provato altre 6 volte e solo dopo 7 test ho detto a me stessa che sì, era tutto vero e presto avrei avuto un figlio da coccolare e amare". E dopo 9 mesi è arrivata la piccola Shy.

Nei primi tempi Skylar ha nascosto a tanti di essere in attesa, persino alla mamma. Quest'ultima ne è venuta a conoscenza solo per sbaglio: un giorno è arrivata una comunicazione a casa sua, ma indirizzata alla figlia, e li ha realizzato che sarebbe diventata nonna.

skylarsworld/Instagram

skylarsworld/Instagram

La giovane ha dichiarato che molte volte si sente giudicata per la scelta di avere una bimba da sola, ma ha affermato che la nascita della piccola l'ha resa la persona più felice del mondo, che non si pentirà mai di quello che ha fatto e che Shy è la metà che stava cercando e ora si sente completa. 

Tu cosa che pensi della sua decisione? Ha fatto bene a seguire il suo cuore e realizzare il suo sogno o avrebbe dovuto aspettare?

Advertisement