Truccatrice addebita 500 euro invece di 150 dopo aver scoperto che la cliente è una sposa

di Irene Pastori

30 Agosto 2022

Truccatrice addebita 500 euro invece di 150 dopo aver scoperto che la cliente è una sposa
Advertisement

Il matrimonio è un evento importantissimo nella vita di una persona, per questo si cerca sempre di rendere quel giorno "perfetto", investendo una grande quantità di tempo e denaro per l'organizzazione delle nozze. Le spose, in particolare, sanno che dovranno destinare un cospicuo budget per il proprio look, per avere "l'abito dei sogni" accompagnato da un'acconciatura impeccabile e l'immancabile make-up.

Una sposa, però, ha scelto di rimanere sobria almeno per quanto riguarda il trucco e ha ingaggiato una professionista senza metterla al corrente dell'evento per il quale necessitava del make-up. Questo ha fatto infuriare la truccatrice, che ha chiesto consiglio al web per capire se avesse reagito in modo esagerato. Vi raccontiamo cos'è acaduto.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Sono una truccatrice da 9 anni. Chiedo 500 euro per il trucco da sposa, circa 250 per il trucco da damigella d'onore e 150 euro per il make-up da festa", ha scritto la giovane, spiegando che qualche settimana fa una ragazza l'ha chiamata per un trucco da festa, al prezzo di 150 euro. "Mentre ero lì, sono arrivate delle persone. Presumo parenti. A un certo punto una donna ha fatto riferimento ad un matrimonio e mi sono resa conto che la donna che stavo truccando era la sposa. Stavo facendo un trucco da sposa facendomi pagare per un semplice trucco da festa", ha proseguito la truccatrice.

Infastidita per la menzogna, la professionista ha proseguito il suo lavoro. Dopo aver finito, la giovane le ha dato 150 euro, il prezzo concordato. La truccatrice, però, le ha risposto che in realtà mancavano 350 euro. La giovane, perplessa, le ha chiesto cosa intendesse e la professionista ha spiegato di aver applicato un trucco da sposa, dato che oggi era proprio il giorno delle sue nozze e che quello era il prezzo da pagare per un simile make-up.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La cliente ha quindi ribattuto affermando che avevano concordato un semplice trucco da festa, accusandola di truffa e cacciandola via. Poco dopo, la madre della sposa ha aperto la porta di casa e le ha lanciato 200 euro contro, inveendo e urlandole di sparire. La truccatrice ha raccontato l'aneddoto alle sue amiche e queste si sono schierate a favore della sposa. Il motivo, secondo loro, sta nei prodotti: "a meno che non abbia usato prodotti più costosi e non abbia fatto un lavoro extra, non sono giustificata a farle pagare di più e, visto che ha richiesto un trucco da festa, avrei dovuto farle pagare semplicemente quel prezzo".

Anche il web ha rimproverato la truccatrice, con colleghe del settore che l'hanno criticata per il suo comportamento: "Anche io lavoro nel settore della bellezza e di solito mi schiero a favore delle mie colleghe, ma non questa volta. Il costo di un trucco da sposa è maggiore per una qualità di prodotti superiore, il tempo/lavoro maggiore, le varie prove di make-up comprese nel prezzo ed effettuate prima della cerimonia. In questo caso, è stato richiesto un servizio da festa e se per la sposa era sufficiente, aveva tutto il diritto di pagare di meno".

Voi che ne pensate?

Advertisement