Si fa un tatuaggio in onore del patrigno: quando glielo mostra, lui scoppia in lacrime

di Marta Mastrogiovanni

25 Agosto 2022

Si fa un tatuaggio in onore del patrigno: quando glielo mostra, lui scoppia in lacrime
Advertisement

Tanti bambini non hanno la fortuna di avere dei genitori, mentre tanti altri riescono ad avere una famiglia stabile e affettuosa grazie alla presenza di madri o padri adottivi. Sebbene non siano i genitori biologici, possono ricoprire questo ruolo al 100%, diventato dei veri e propri punti di riferimento per i figli della compagna o del compagno. È quello che è successo a Paula, una giovane che ha deciso di dimostrare tutto il suo affetto e la sua gratitudine al compagno della madre, una figura importante e sempre presente nei momenti belli e brutti della loro vita familiare. Come? Con un significativo tatuaggio.

via TikTok / paulaaa_2022

Advertisement
TikTok / paulaaa_2022

TikTok / paulaaa_2022

Forse non si aspettava un simile gesto il patrigno di Paula, sebbene fosse consapevole del suo importante ruolo nella vita della giovane e in quella di sua madre. Quando la ragazza gli ha detto di essersi fatta un tatuaggio non poteva credere che fosse una scritta dedicata proprio a lui:

"E anche se non ho il tuo cognome o il tuo stesso sangue, sarai sempre mio padre. Ti meriti questo e il mondo intero se solo potessi dartelo, ti voglio tanto bene"

Advertisement
TikTok / paulaaa_2022

TikTok / paulaaa_2022

Alla vista di quel tatuaggio il patrigno, seduto in poltrona dopo quella che presumiamo sia stata la sua giornata di lavoro, è subito scoppiato a piangere, commosso per quel gesto così sentito. Paula si è avvicinata al patrigno per consolarlo, mentre una terza persona riprendeva la commovente scena. La ragazza è riuscita in poche righe a sintetizzare una grande verità: non serve portare lo stesso cognome o avere lo stesso DNA per essere un bravo genitore. Lo dimostra il fatto che tanti genitori biologici abbandonano i propri figli o preferiscono darli in adozione pur di offrirgli un futuro migliore.

TikTok / paulaaa_2022

TikTok / paulaaa_2022

Non è semplice farsi carico di figli che non sono i propri, ma è anche una dimostrazione di amore e di responsabilità nei confronti della famiglia che si vuole creare. Questo papà ci è evidentemente riuscito al 100%. Paula, infatti, sa perfettamente che il patrigno è rimasto accanto alla madre anche nei momenti più difficili, mostrando di voler essere presente in ogni aspetto della vita, bello e brutto. Un comportamento non da tutti, che denota maturità e amore per la famiglia.

Advertisement