x
"Le faremo sapere", ma dopo 14 anni…
Si ritrovano dopo 55 anni dalla fine della loro relazione e riscoprono di amarsi: Lei ha 74 anni e lui 27: nonostante la differenza di età, sono innamorati e pianificano di sposarsi

"Le faremo sapere", ma dopo 14 anni ancora aspetta una risposta: chiama l'azienda per vendicarsi

16 Agosto 2022 • di Marta Mastrogiovanni
70.780
Advertisement

Trovare lavoro non è mai stato semplice, ma in questi ultimi anni quella del posto fisso, o quanto meno un lavoro pagato dignitosamente, sembra essere diventata un'utopia. I giovani e i meno giovani che cercano lavoro sanno di doversi armare di santa pazienza, perché dovranno inviare una quantità abnorme di curriculum e attendere una risposta. Purtroppo, molte aziende non si prendono nemmeno la briga di contattare il candidato a seguito di un colloquio di lavoro, per comunicargli l'esito, figuriamoci rispondere con una mail. Si tratta di una triste realtà in cui si è trovato coinvolto anche il protagonista di questa storia.


Il protagonista di questa storia si fa chiamare sui social "Little Slug Company" ed è proprio tramite il suo account di TikTok che ha raccontato la sua esperienza lavorativa - mai decollata - con l'azienda The Royal. Ben 14 anni prima, l'uomo si era presentato ad un colloquio di lavoro con la suddetta azienda e al termine si era sentito dire il classico "le faremo sapere". Peccato che nessuno gli abbia mia fatto sapere nulla. Questa è purtroppo una pratica molto comune tra le aziende che dicono di non poter perdere tempo a rispondere ad ogni candidato che si presenta per una determinata posizione. Little Slug Company, però, non ha mai digerito questa mancanza di rispetto e ora che ormai ha un lavoro sicuro e si è creato una presenza online abbastanza importante, ha deciso di attuare una piccola vendetta nei confronti dell'azienda che non gli ha mai risposto a seguito del suo colloquio.

In un video, l'uomo ha mostrato il momento esatto in cui ha telefonato all'azienda per fare un piccolo scherzetto: "Ciao, ho fatto domanda per un lavoro al Royal qualche tempo fa e stavo solo chiamando per ritirare la mia candidaturacomunica all'impiegato, come se niente fosse. Dall'altro lato del telefono, l'impiegato risponde: "Ok, non si preoccupi. Per che ruolo era?". Alla risposta del ragazzo, l'impiegato risponde perplesso di non vedere quella posizione aperta e chiede quando l'uomo si fosse candidato. "Nel 2008" risponde quello senza batter ciglio, aggiungendo anche: "Voi ragazzi avete reso il processo di candidatura lungo e complicato, ma non ho mai ricevuto un'e-mail, quindi ho pensato che steste ancora decidendo chi assumere. Sono riuscito ad ottenere un nuovo lavoro oggi, quindi ho pensato di ritirare la mia domanda".

Gli utenti hanno apprezzato molto la divertente clip, soprattutto perché un numero considerevole di persone hanno effettivamente provato la stessa frustrazione di Little Slug Commedy: "Quando ho cercato per la prima volta un lavoro ho fatto domanda per 150 aziende nell'arco di 4 mesi e non ho avuto risposta da nessuna di loro". In tanti si sono quindi trovati d'accordo con questo scherzo innocente: "Hanno sprecato il tuo tempo, è giusto che tu sprechi il loro". Siete d'accordo?

Tags: DivertentiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie