Trovano un biglietto vincente della lotteria da 1 milione di dollari: cercano il proprietario per restituirglielo

di Irene Pastori

19 Agosto 2022

Trovano un biglietto vincente della lotteria da 1 milione di dollari: cercano il proprietario per restituirglielo
Advertisement

Se avessi la possibilità di vincere un milione di euro, cosa faresti? E se quel milione di euro "piovuto dal cielo" fosse un biglietto della lotteria dimenticato da un'altra persona? Riusciresti comunque a riscuotere la vincita senza rimorsi? Queste sono sicuramente alcune delle domande che si sono posti Kal Patel - gestore del minimarket Pit Stop di Salina, in Kansas, Stati Uniti - e il suo amico Andy. I due si sono ritrovati tra le mani un biglietto vincente dimenticato in negozio da un cliente. 

via People

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Il vincitore, che ha scelto di rimanere anonimo, ha acquistato tre biglietti in un negozio della vicina Lincoln, ma si è recato al Pit Stop - il minimarket di Kal e della sua famiglia - per verificare se fossero vincenti. Andy, il commesso, ha controllato due biglietti, ma il cliente ha accidentalmente dimenticato il terzo sul bancone.

Quando Andy ha controllato i numeri e ha scoperto che si trattava di un vincitore da un milione di euro, ha subito chiamato Kal. "Ha detto che sullo schermo stavano comparendo sei zeri. Non potevamo crederci", ha raccontato Kal. Il gestore sapeva chi era il cliente in base alla descrizione fatta da Andy e conosceva la zona in cui viveva. Senza pensarci due volte, ha preso il biglietto e ha cominciato a fare il giro del quartiere, ma non è riuscito a trovare la casa dell'uomo. Mentre tornava al negozio, ha pensato di poter fare un altro tentativo e, lungo il tragitto, ha trovato il fortunato vincitore e suo fratello che si dirigevano verso casa.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Ho mostrato loro il biglietto e ho detto loro che avevano vinto", ha raccontato, "Hanno iniziato a tremare. Non potevano crederci". Quando hanno raccontato questa incredibile storia ai loro amici, alcuni di questi hanno rimproverato Kal e Andy per aver rinunciato al milione di euro senza nemmeno esitare, ma loro hanno detto di non voler vivere con il senso di colpa di tenere del denaro non loro. "Le buone azioni tornano indietro, mentre le cattive azioni ti perseguitano per sempre", ha commentato Kal, aggiungendo: "È stato bello trovarlo e poi trovare i legittimi proprietari".

E voi che avreste fatto di fronte ad un biglietto da un milione di euro piovuto dal cielo?

Advertisement