Dipendente di una caffetteria è povero e depresso, ma una cliente gli regala i soldi per un'auto: "Mi hai salvato"

di Irene Pastori

09 Luglio 2022

Dipendente di una caffetteria è povero e depresso, ma una cliente gli regala i soldi per un'auto: "Mi hai salvato"
Advertisement

Molto spesso tendiamo a vivere nel nostro mondo, guardando ciò che ci manca senza prestare attenzione alla fortuna che abbiamo. Una tiktoker ha deciso di affrontare questa cattiva abitudine organizzando una sorpresa ad uno sconosciuto scelto in modo casuale, documentando il tutto per ispirare e incoraggiare le altre persone a fare lo stesso, ovviamente a seconda delle proprie possibilità. Nel video si vede la tiktoker Perri Saenz recarsi a fare un'ordinazione da Starbucks, nota catena di caffetterie americana, con un'amica. Tuttavia, invece di ordinare, pone una domanda al dipendente allo sportello. 

via TikTok / charlie

Advertisement
TikTok / charlie

TikTok / charlie

"Qual è il sogno della tua vita?", domanda Perri. Il barista, il cui cartellino riporta il nome "Manny", risponde che sta provando ad acquistare un'automobile tutta sua. Perri gli chiede qual è il costo della vettura che vorrebbe una e lui risponde "1.000 euro"

"Qual è il problema che ti affligge?", chiede Perri. A quel punto Manny decide di confidarsi affermando di essere alle prese con la depressione. "Ho una depressione con cui sto combattendo", afferma. La ragazza rimane colpita dalla semplicità con cui il giovane decide di fidarsi e si congeda con un "Beh, potremmo vederci in giro".

Subito dopo, il filmato vede Perri e la sua amica recarsi in un negozio per preparare una sorpresa a Manny: acquistano una scatola di legno, un mazzo di rose rosse e un modellino di un'automobile.

Advertisement
TikTok / charlie

TikTok / charlie

Il video prosegue con Perri che si reca di nuovo presso il locale e dice a Manny: "Siamo state davvero ispirate dalla tua storia e volevamo regalarti qualcosa". Così, dona al giovane il mazzo di rose e lui risponde sorridendo: "Grazie mille. Non ho mai ricevuto dei fiori prima d'ora".

Poi, la giovane tira fuori la cassetta di legno e, mentre la porge dice al cameriere: "C'è dell'altro". Manny apre la cassetta e trova il modellino dell'automobile accanto a delle banconote. "Sono mille euro", afferma Perri, "Così potrai comprarti l'auto che desideri".

A quel punto il giovane scoppia in lacrime e ringrazia commosso la giovane, confidando un pensiero molto intimo: "Questa mattina volevo farla finita. Non avevo nemmeno voglia di svegliarmi". La ragazza lo ha incoraggiato con delle parole molto dolci: "Questo è un segno di Dio. Ti sta dicendo che sei destinato a stare qui e che sei molto amato. La luce splenderà di nuovo sul tuo volto".

TikTok / charlie

TikTok / charlie

La clip è diventata subito virale ed ha collezionato oltre 40,6 milioni di visualizzazioni, oltre a migliaia di commenti ricchi di solidarietà e ammirazione per il gesto altruista. "Avete appena salvato una vita. La gentilezza è fondamentale ragazzi", ha commentato un utente.

Perri è riuscita a mettere in atto questa sorpresa con l'aiuto di Charlie Rocket, un'influencer che gestisce l'associazione benefica Dream Machine Foundation. Dopo la donazione dei mille euro, il gruppo ha organizzato una raccolta fondi per permettere a Manny di avere un'auto migliore di quella appena acquistata. La campagna ha raccolto oltre 38.572 euro, superando l'obiettivo iniziale di 15.000 euro.

Non possiamo mai sapere cosa stia passando la persona che al bar ci ha appena servito il caffè, o il nostro collega che, ogni giorno si siede accanto a noi per lavorare; ognuno ha la sua storia, fatta di momenti felici ma anche molto tristi, e dovremmo ricordarci sempre che anche un piccolo geto potrebbe fare una grande differenza.

Advertisement