A soli 9 anni disegna e cuce meravigliosi abiti: i suoi lavori spopolano sul web

di Irene Pastori

13 Agosto 2022

A soli 9 anni disegna e cuce meravigliosi abiti: i suoi lavori spopolano sul web
Advertisement

È comune per i bambini fantasticare su ciò che vogliono fare da grandi: c'è chi vuole diventare dottore, chi calciatore, chi ballerina, modella e così via. Poi si cresce, si conoscono vari interessi e passioni e si cambia facilmente idea. Talvolta, però, l'amore verso una determinata attività rimane e già dai primi anni di vita si scoprono dei veri e propri talenti.

Questo è quanto sta accadendo ad una bambina del Colorado di soli 9 anni che sta trasformando il suo sogno in realtà. La piccola Kaia Aragon adora la moda ed è già diventata una piccola stilista.

via Metro

Advertisement

Kaia ha raccontato di essere sempre stata attratta dagli abiti particolari, anche prima di disegnarli per sé: "Ogni volta che potevo vestirmi, sceglievo sempre vestiti che si distinguessero o che lasciassero il segno". La mamma, Tonya, ha dichiarato di aver insegnato alla piccola Kaia a usare la macchina da cucire  poco tempo fa e di aver documentato la sua passione in alcuni video sui social. Dopo aver realizzato e condiviso sul web il suo primo abito - una maglietta nera con la stampa di una volpe arancione che ha avuto più di 1,2 milioni di visualizzazioni - Kaia ha continuato a diventare più innovativa con i suoi capi.

"Le sue capacità e le sue idee stanno rapidamente superando ciò che sono in grado di fare", ha detto Tonya, aggiungendo che ad oggi segue numerosi corsi su YouTube per imparare abilità e tecniche che possano aiutare Kaia a crescere nel suo percorso. "La maggior parte delle volte comincio semplicemente a disegnare. Tutti i tessuti che scelgo sono morbidi ed elastici. Se c'è un tessuto che mi sembra bello ma non è comodo, non lo prendo. Mi baso solo sulla sensazione al tatto e poi sull'aspetto", ha spiegato Kaia, sottolineando che stende il tessuto direttamente sul manichino piuttosto che disegnare prima il modello.

Advertisement

In poche settimane, la giovane stilista ha collezionato oltre 600.000 fan sul suo account TikTok gestito da sua madre. Ma c'è di più: qualche settimana fa ha catturato anche l'attenzione di Vera Wang. La famosa stilista, che Kaia ha detto di non aver mai sentito nominare, le ha inviato un pacco contenente una macchina da cucire, uno zaino e un biglietto scritto a mano. Secondo un video pubblicato, il biglietto di Wang recitava: "Carissima Kaia, sono così felice di vedere che stai già perseguendo il tuo sogno di diventare una stilista! Congratulazioni e buona fortuna. Con amore Vera"

Oltre a creare capi da zero, Kaia si diverte a riciclare i vestiti esistenti trasformandoli in abiti completamente nuovi. Il suo talento può già essere considerato un mestiere: sempre più persone si stanno offrendo di pagare per i suoi modelli, ma sua madre Tonya al momento è riluttante ad accettare: "Disegnare vestiti rende Kaia felice: soddisfare gli ordini lo renderebbe un lavoro, una responsabilità troppo grande per una bambina così piccola. Meglio preservare il suo talento e la sua innocenza. Per la carriera ci sarà tempo", ha spiegato.

Noi le facciamo un grandissimo in bocca al lupo per il suo futuro, speriamo, nell'alta moda.

Advertisement