Modella viene allontanata da un supermercato perché "troppo bella": "mi sono sentita umiliata"

di Irene Pastori

09 Agosto 2022

Modella viene allontanata da un supermercato perché "troppo bella": "mi sono sentita umiliata"
Advertisement

La bellezza e la fama sono caratteristiche molto ambite nel mondo di oggi: tutti vogliamo diventare belli e famosi, ma queste qualità possono anche rivelarsi controproducenti. Lo sanno molto bene alcune influencer che devono lottare quotidianamente contro i pregiudizi del pubblico.

Un esempio molto chiaro è ciò che è successo a Iara Ferreira, una modella originaria del Brasile, influencer su Instagram che ha dovuto fare i conti con una situazione inusuale e del tutto improbabile. Vi raccontiamo cos'è accaduto. 

via Mirror

Advertisement

La giovane ha raccontato di essersi sentita discriminata in un supermercato di Miami. Si trovava in vacanza e si era fermata a fare acquisti quando è stata avvicinata da un dipendente, brasiliano come lei, che l'ha riconosciuta e l'ha invitata a lasciare immediatamente il locale. La donna ha raccontato di essere stata cacciata dal negozio per il semplice fatto di essere troppo "attraente", nonostante indossasse gli stessi abiti che porta ogni giorno nel suo Paese d'origine.

Ha dichiarato: "Ero sotto shock quando mi ha scortata fuori dal supermercato urlando. Il mio look non era scandaloso. Lo indosso in Brasile, tutti i giorni, e non mi è mai capitato". Iara ha spiegato che in quel momento era completamente sola nel negozio e l'addetto alle vendite si sarebbe avvicinato per timore che potesse cominciare a fare qualche ripresa all'interno dell'esercizio commerciale.

Advertisement

"Mi sono sentita umiliata", ha raccontato "Mi ha cacciata accusandomi di aver fatto qualcosa che non ho nemmeno pernsato. Era solo perché sono troppo attraente. Certo, ammetto di aver girato delle clip in pubblico, ma non ho mai messo in imbarazzo qualcuno".

Non è la prima volta che Iara vive una simile esperienza. L'ultima risaliva a qualche tempo prima quando era stata coinvolta in una spiacevole conversazione con tre donne per aver indossato un costume da bagno "troppo succinto" su una spiaggia in Brasile. "Quando mi hanno avvicinata, mi sono vergognata. Ho preso le mie cose e ho lasciato la spiaggia. Lo hanno fatto per invidia, ne sono certa", ha commentato la modella. "Anche le persone di bell'aspetto soffrono e vengono giudicate", ha aggiunto.

Voi che ne pensate? È giusto essere trattate in modo scortese perché troppo belle?

Advertisement