All'imbarco la sua valigia supera il peso limite: turista indossa tutti i suoi vestiti prima di salire in aereo

di Irene Pastori

09 Luglio 2022

All'imbarco la sua valigia supera il peso limite: turista indossa tutti i suoi vestiti prima di salire in aereo
Advertisement

Quando si parte per un viaggio fuori dalla propria città o dal proprio Paese, si cerca sempre di portare con sé tutto il necessario. Tuttavia, spesso si torna con più cose di quelle previste e, a volte, sono così tante che fanno fatica ad entrare nella valigia: è proprio quello che è successo a un turista che ha fatto ricorso a misure disperate per far entrare tutti gli abiti all'interno del suo bagaglio. Quando si è recato presso l'aeroporto internazionale di Ezeiza, in Argentina, ha scoperto che la sua valigia superava il peso prestabilito e quindi avrebbe dovuto pagare un sovrapprezzo. A quel punto, l'uomo ha dovuto ricorrere a tutta la sua creatività.

via Twitter / SirChandlerBlog

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il turista ha fornito informazioni sul suo volo al personale dell'aeroporto per iniziare la procedura di imbarco, ma la sua valigia superava il peso richiesto dalla compagnia aerea e l'unico modo per farla salire sull'aereo era quello di pagare la relativa franchigia. Così l'uomo ha preso una decisione insolita per evitare di pagare per il peso in eccesso prima di imbarcarsi su un volo per Bogotà, in Colombia.

Ha aperto la valigia ed ha cominciato ad indossare ogni singolo capo presente nel bagaglio, uno ad uno. Decine di passeggeri hanno assistito increduli alla scena e un utente lo ha perfino filmato e condiviso su Twitter.

Advertisement

Il video dura solo 20 secondi e mostra l'uomo che indossa in fretta e furia diversi dei suoi vestiti per alleggerire il carico, visto che non era disposto a pagare la multa e ha optato per aprire la valigia e indossare almeno tre cambi d'abito. Alcuni testimoni hanno raccontato che "ha persino messo due o tre paia di calzini nelle tasche". Il filmato è diventato presto virale ed ha collezionato quasi mezzo milione di visualizzazioni, facendo in breve tempo il giro del mondo.

Alcuni utenti hanno trovato la scena semplicemente esilarante e altri ancora hanno espresso solidarietà al passeggero, spiegando di essersi trovati spesso in una situazione simile, ma di aver semplicemente pagato il sovrapprezzo e di non aver mai pensato ad una soluzione così originale. E voi fareste mai una cosa del genere?

Advertisement