Papà single si veste da donna per la festa della mamma: un modo per non far sentire esclusi i suoi figli

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Agosto 2022

Papà single si veste da donna per la festa della mamma: un modo per non far sentire esclusi i suoi figli
Advertisement

Il lavoro di genitore non è semplice, lo sappiamo bene. Tutte le mamme e i papà che ogni giorno affrontano questa sfida ne sono consapevoli, ma guardano alla loro quotidianità con gioia e serenità perché basta un sorriso del loro bambino per sentirsi invincibili. Le difficoltà sono tante, però, sia per chi è in coppia e, ancora di più, per chi ha la responsabilità di crescere i propri figli da solo. Che sia una mamma o un papà single, non è questo a fare la differenza, c'è bisogno di una grande forza di volontà e pazienza affinché ogni cosa vada bene e i piccoli crescano serenamente.

Il papà di cui vogliamo parlarvi, ha dimostrato di possedere tante belle qualità e ha regalato ai suoi figli momenti davvero emozionanti, nonostante sia solo e la compagna li abbia lasciati. Vediamo.

via Inside Edition

Advertisement

Chatchai Panuthai è un giovane papà single che vive con i suoi due bimbi, Imsome e Ozone, in Thailandia. Dopo il divorzio dalla moglie che si è trasferita in Europa, l'uomo ha dovuto affrontare una vita genitoriale solitaria, che ha caricato sulle sue spalle tutte le responsabilità del caso. Cos'ha fatto? Non si è lasciato abbattere ed è riuscito ad andare avanti, cercando in tutti i modi di far crescere i suoi piccoli in un ambiente sereno e tranquillo. 

Se un papà si riesce ad organizzare e a trovare un equilibrio quotidiano nella gestione di lavoro e famiglia, non possiamo che ammirare il suo spirito combattivo e la sua forza di volontà. Ci sono casi in cui, però, la figura materna potrebbe risultare decisamente insostituibile, cosa fare in casi del genere? Panuthai ha dovuto fronteggiare un evento simile, ma ha trovato una soluzione che ha emozionato l'intero web.

Advertisement

In corrispondenza della festa della mamma - che in Thailandia si festeggia nel mese di agosto - l'uomo sapeva che ogni bambino avrebbe trascorso la giornata in allegria e festeggiando, ma i suoi figli avrebbero potuto sentirsi esclusi data l'assenza della madre. Senza rifletterci troppo, ha avuto una brillante idea e l'ha messa in pratica. Ha indossato abiti femminili, messo un fiocchetto tra i capelli e ha fatto le veci della donna.

Destabilizzati nel vederlo vestito in quel modo, i piccoli, forse, non hanno nemmeno ben capito cos'abbia fatto il loro papà, ma chi ha assistito al momento invece si e l'ha molto apprezzato. Soprattutto Kornpat Ae Sukhom, amica di Panuthai, che ha immortalato tutto in un video e in alcune foto. "Non voleva che i suoi figli si sentissero abbandonati perché la loro mamma li ha lasciati. Lui è la mamma migliore" - ha dichiarato. E non aveva tutti i torti.

Pubblicato da Kornpat Ae Sukhom su Giovedì 9 agosto 2018

In quanti si sarebbero messi in gioco in questo modo pur di regalare un sorriso in più ai propri figli e farli stare bene nonostante l'assenza della mamma? Forse tutti o forse no, lui lo ha fatto e il suo gesto è stato encomiabile. Lo hanno capito bene gli oltre 6 milioni di utenti che hanno visualizzato la clip e hanno lasciato un commento di apprezzamento. 

Tu cosa ne pensi di questo papà?

Advertisement