Ufficiale di polizia lascia alla cameriera incinta 100 euro di mancia

di Irene Pastori

27 Agosto 2022

Ufficiale di polizia lascia alla cameriera incinta 100 euro di mancia
Advertisement

A volte un singolo gesto può cambiare la giornata di una persona. Spesso dimentichiamo quanto dei semplicissimi dettagli possano fare la differenza e regalare un sorriso a qualcuno, ma per fortuna ci sono ancora persone che riescono a ricordarlo perfettamente ogni singolo giorno della loro vita. Ne è un chiarissimo esempio questo gentile ufficiale di polizia del South Jersey, Stati Unti, che ha aperto il suo cuore - e il suo portafogli - a una cameriera incinta che gli aveva appena servito il pranzo in un locale.

via CBS

Advertisement
YouTube - CBS Philly

YouTube - CBS Philly

La giovane Courtney English, 23 anni, cameriera in un ristorante di Gloucester, nel New Jersey, ha servito a un agente di polizia un'insalata e un'acqua: "È stato molto gentile", ha raccontato la ragazza alla stampa locale. Durante il pasto, l'agente ha ascoltato Courtney raccontare agli altri clienti che stava per avere il suo primo bambino: "Deve aver sentito la mia conversazione con gli altri clienti quando ho detto loro che era il mio primo figlio e che presto avrei lasciato il lavoro", ha spiegato la ventitreenne.

Poco dopo aver terminato il suo pasto, il poliziotto ha lasciato i soldi del conto sul tavolo ed è uscito dal locale senza dire una parola.

Advertisement
YouTube - CBS Philly

YouTube - CBS Philly

"Una delle cassiere mi ha detto che mi aveva lasciato 100 euro di mancia e io mi sono messa a piangere. Non è una cosa che succede sempre. È stato davvero genuino, è stato davvero bello", ha affermato Courtney, che lavora al ristorante saltuariamente da due anni e che avrebbe partorito a breve. "Volevo ringraziarlo, sapere il suo nome, ma se n'era già andato", ha aggiunto.

L'ufficiale - a quanto pare anch'egli neo-papà - le ha lasciato un biglietto con scritto: "Goditi il tuo primo figlio. Non lo dimenticherai mai". La giovane sarà una mamma single anche se il padre del bambino è presente economicamente. Al momento, infatti, la futura mamma abita a casa dei suoi genitori.

Il padre di Courtney, Brian Cadigan, è rimasto così toccato dall'atto di generosità dell'agente che ha pubblicato su Facebook una foto della ricevuta e un messaggio di ringraziamento. "Una persona meravigliosa non solo ha lasciato una mancia molto generosa, ma anche un messaggio adorabile a mia figlia. Non la conosco signor agente di polizia, ma ha fatto commuovere la mia bambina e le ha fatto vivere una bella giornata", ha scritto.

"Grazie, ho sempre avuto il massimo rispetto per gli agenti, ma lei è andato oltre: non è solo un poliziotto, ma un bellissimo essere umano. Dio la benedica", ha concluso.

Advertisement