Bambina di 4 anni aspetta ogni giorno l'arrivo dei netturbini per salutarli: sono i suoi supereroi

di Irene Pastori

26 Agosto 2022

Bambina di 4 anni aspetta ogni giorno l'arrivo dei netturbini per salutarli: sono i suoi supereroi
Advertisement

La mente dei bambini è un mondo pieno di colori e fantasie, in costante movimento ed evoluzione. Molti di loro guardano con ammirazione i lavori degli adulti e sognano di diventare astronauti, medici, piloti, ma alcuni sono così sensibili e genuini da voler prendere come punto di riferimento le professioni più "comuni" e decisamente insolite per l'immaginario di un bambino.

Ne è un tenerissimo esempio la storia della piccola Margie, una bambina di soli 4 anni che fin da subito è rimasta affascinata da una squadra di netturbini che ogni giorno si mette all'opera per mantenere pulite le strade del suo quartiere con i suoi imponenti camion.

via LoveWhatMatters

Advertisement

Da quando riusciva a malapena a camminare, la bambina andava a trovare gli operatori dei Servizi Ambientali Costieri quando passavano davanti a casa sua per svolgere il loro lavoro. Li osservava incantata, finché una volta chiese alla madre di uscire per vederli da vicino.

"L'ho portata fuori e li ha osservati mentre percorrevano il quartiere. Quando hanno raggiunto casa nostra, hanno salutato e suonato il clacson. Era felicissima", ha detto Virginia Gammon, la madre di Margie. La donna ha ringraziato l'azienda su Facebook per il gesto gentile e la società ha invitato la bimba e la sua famiglia a fare visita alla struttura.

Advertisement

"Margie, sua sorella e io abbiamo fatto un giro dell'azienda. Abbiamo incontrato i dipendenti e lei ha potuto incontrare il suo autista preferito, il signor Bird. Le è stato dato il suo giubbotto di sicurezza dei servizi ambientali costieri, un cappello, una maglietta personalizzata e altri oggetti con il loro logo. Tiene tutto nella sua stanza accanto ai suoi tre camion della spazzatura giocattolo", ha raccontato la mamma.

Tutta questa esperienza non ha fatto che aumentare l'ammirazione che la bambina prova per questi lavoratori: agli occhi della gente sono solo degli operai, ma per Margie sono dei supereroi"Questa amicizia unica mi ha insegnato molto su mia figlia di 4 anni. Possiamo imparare molto dai bambini quando prestiamo attenzione. Amore, compassione, accettazione e vera amicizia sono solo alcuni esempi", ha commentato Virginia.

Noi siamo pienamente d'accordo: tu?

Advertisement