x
Comunica alla suocera invadente il nome…
Va dal parrucchiere per cambiare look ma esce dal negozio talmente delusa, che torna a casa piangendo Legge il suo necrologio sul giornale:

Comunica alla suocera invadente il nome falso della nipotina che sta per nascere: la donna lo spiffera su internet

13 Agosto 2022 • di Marta Mastrogiovanni
12.297
Advertisement

La nascita di un figlio è un evento che tutti, amici e famigliari, aspettano con il fiato sospeso. Nei giorni che precedono il parto, la mamma viene inondata di chiamate per conoscere le sue condizioni di salute e per sapere quando avverrà la fatidica nascita. Alcune scelte, come divulgare la notizia del nome o del sesso del bambino, però, spettano a entrambi i genitori. Queste scelte devono essere rispettate da tutti, anche dai rispettivi genitori che non vedono l'ora di diventare nonni. Una giovane ha scritto su Reddit di come lei e il suo fidanzato stessero per avere una bambina, e del difficile rapporto che si era creato tra lei e sua suocera. Quest'ultima si è dimostrata essere una persona estremamente invadente e poco affidabile, tanto che la coppia ha dovuto prenderne le distanze.

via: Reddit

La 23enne ha spiegato che lei e il suo fidanzato avrebbero avuto una bambina e che tutti erano molto eccitati per questo evento, specialmente la suocera, che non vedeva l'ora di pubblicare sulla sua pagina Facebook ogni tipo di aggiornamento relativo alla nascita della sua nipotina. A peggiorare la situazione c'è anche il fatto che la suocera non vede affatto di buon occhio la nuora: "È una persona molto testarda e non mi ha ancora accettato come parte della famiglia, dice sempre al mio fidanzato che avrebbe potuto avere di meglio e che, invece, è caduto nella trappola quando sono rimasta incinta di 'mio' figlio. Mi ha ferito molto e il mio fidanzato ne ha parlato con lei, ma lei non si è ancora scusata o altro, quindi tendo a ignorarlo. È anche una di quelle mamme che pubblicano ogni piccolo dettaglio della loro vita su Facebook, come quando ha dovuto scrivere che il mio fidanzato mi aveva chiesto di sposarlo, annunciandolo prima che potessimo farlo noi".

Considerati i rapporti e l'invadenza di questa persona, entrambi i futuri genitori hanno deciso di non comunicarle la scelta del nome della bimba, fino alla nascita. COme potete immaginare, la suocera non ha preso bene questa scelta e ha insistito per saperlo. La giovane, allora, le ha detto che glielo avrebbe riferito a condizione di non scrivere nulla pubblicamente su Facebook. La suocera ha accettato la condizione, ma la coppia ha comunque deciso di comunicarle il nome sbagliato. Cinque minuti dopo, sulla pagina Facebook della suocera compariva questa scritta: 

"Non posso credere che il prossimo mese diventerò la nonna della piccola Charlotte. Sono così orgogliosa di (nome del fidanzato) e della sua partner!".

Il fidanzato della giovane si è infuriato con sua madre, la quale aveva dimostrato di non aver saputo essere discreta nemmeno in questa occasione. Quando, però, il ragazzo le ha detto che il nome "Charlotte" non sarebbe stato quello reale, la madre si è infuriata a sua volta, prendendosela con la nuora: "Chi mai darebbe alla propria suocera il nome sbagliato della nipote?".

In un aggiornamento della situazione, la donna ha spiegato di voler dare una seconda opportunità alla suocera e, assieme al fidanzato, le ha parlato apertamente cercando di stabilire dei limiti, per il bene di tutta la famiglia. Siete d'accordo anche voi sul mantenere un po' di discrezione in famiglia? Scrivetecelo nei commenti!

Tags: AssurdiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie