Il cognato le manda una lettera in cui le confessa il suo amore e lei ne è disgustata: "Ho sposato la sorella sbagliata"

di Marta Mastrogiovanni

13 Agosto 2022

Il cognato le manda una lettera in cui le confessa il suo amore e lei ne è disgustata: "Ho sposato la sorella sbagliata"
Advertisement

Alcune dinamiche famigliari possono davvero distruggere in un attimo tutti gli equilibri interni raggiunti in anni di crescita e di frequentazioni. Si tratta certamente di decisioni o eventi particolarmente gravi, che potrebbero persino compromettere la fiducia tra fratelli e sorelle di una stessa famiglia. Una giovane di 25 anni ha raccontato su Reddit di essersi trovata suo malgrado in una situazione del genere a causa di suo cognato, il quale ha deciso di dichiararle il suo "amore" nonostante sia sposato con la sorella e abbia due figli. La 25enne è disgustata da questo comportamento e non sa come agire, anche se sa perfettamente di non avere colpe in questa vicenda. Sua sorella, però, lo capirà?

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La giovane ha descritto un minimo di contesto per far comprendere agli utenti la situazione: lei ha 25 anni, mentre la sorella ne ha 33 ed è sposata con "Jim", un uomo di 34 anni, dal quale ha avuto una figlia che al momento ha 4 anni e un altro bimbo che nascerà nei prossimi mesi. Jim e la sorella si conoscono e stanno insieme dai tempi del liceo.

La 25enne ha vissuto con i suoi genitori fino al 2019 e poi si è traferita a casa della sorella per temrinare gli studi universitari. Durante il suo soggiorno a casa della sorella, la ragazza ha sempre dato una mano in casa, si prendeva cura della nipotina e cucinava sempre. La sorella e suo marito Jim erano quasi sempre al lavoro e le interazioni con il cognato sono state sempre molto limitate: "A parte il periodo in cui era al liceo e all'università, Jim e io non abbiamo mai parlato molto, ho sempre passato poco tempo con lui. La scorsa settimana ho deciso di trasferirmi in una casa tutta mia, finalmente, per essere più vicina al mio nuovo. E oggi ho ricevuto la sua lettera".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il cognato le ha spedito una lettera di quattro pagine, scritta a mano, in cui le confessa il suo amore: "Ho sposato la sorella sbagliata". La giovane ne è rimasta sconvolta e disgustata, incapace di comprendere come abbia fatto Jim ad "innamorarsi" di lei, rinnegando la sua bellissima famiglia. "Vorrei non essere mai stata a casa loro" ha scritto la giovane, "ora mi sento un sfascia-famiglie, anche se so che è colpa sua. Sono furiosa con lui. Sua figlia? Suo figlio? Sua moglie? Non ci pensa?". la ragazza ha poi proseguito il suo sfogo: "Non riesco a capire come possa 'innamorarsi' di qualcuno che si è preso cura di suoa figlia. Mia sorella è incinta! Io sono sua sorella! Non riesco a capire quanto una persona possa essere così egoista e idiota e quanto sia stupida per aver scritto una lettera così lunga senza ritrovarsi a metà strada e pensare a tutto ciò che sta per perdere...a come sta buttando via una bellissima famiglia amorevole, soltanto per una fantasia".

La ragazza si dice sconvolta e piena di rabbia nei confronti del cognato, che ha commesso l'errore più grande della sua vita solo perché probabilmente è stanco delle responsabilità che il matrimonio comporta. Ora non sa come agire, ma sa che dovrà comunicarlo alla sorella, spezzandole il cuore. Al tempo stesso, è preoccupata che la sorella possa prendersela con lei. Voi che consigli le dareste?

Advertisement