Si fa 12 tatuaggi in un anno e viene criticata: "mi dicono che a 58 anni sono troppo vecchia per questo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Agosto 2022

Si fa 12 tatuaggi in un anno e viene criticata: "mi dicono che a 58 anni sono troppo vecchia per questo"
Advertisement

L'arte dei tatuaggi è diventata sempre più diffusa. Molte persone decidono di incidere un piccolo disegno, frase o altro sul proprio corpo, qualcosa che resterà indelebile per sempre. Forse per ricordare un amore, un figlio, un momento più o meno felice della propria vita, per celebrare qualcosa di importante o solo per il piacere dell'arte, i motivi possono essere tantissimi e tutti diversi a seconda della persona che decide di farlo.

Ma c'è un'età giusta per tutto ciò, per cui arrivati a 40 o 50 anni bisogna rassegnarsi e convincersi di non poter mai più fare un tatuaggio? In tanti la pensano così, tra questi non rientra assolutamente Lonni Pike, una splendida 57enne che ama caratterizzare il suo corpo con i disegni più colorati. Conosciamola insieme. 

via grayhairandtattoos/Tik Tok

Advertisement
grayhairandtattoos/Tik Tok

grayhairandtattoos/Tik Tok

Lonni è una mamma che ha accettato pienamente lo scorrere del tempo e, anzi, sembra proprio che questo non la turbi e non le faccia pensare di smettere di fare tatuaggi. Proprio così. La donna, da sempre affascinata da questo mondo, ha una vera passione irrefrenabile per l'arte di dipingere il corpo. Ragion per cui, senza tener conto di avere superato da un po' i 50 anni, nel giro di un anno ha arricchito braccia, gambe e altre parti del corpo di ben 12 tatuaggi nuovi. 

Ogni volta che ne fa uno, Lonni ama condividerlo con gli utenti dei social e mostrare il nuovo risultato a colori o non. Un modo questo non solo per far sapere a chi la segue gli sviluppi su tale aspetto della sua vita, ma anche per rispondere in una forma di protesta a coloro i quali pensano che dovrebbe smetterla di tatuarsi perché troppo "vecchia". C'è chi infatti, più di una volta, ha commentato i suoi contenuti sul web dicendole che sarebbe il caso di iniziare a tener conto dell'età che ha e decidere di conseguenza di darsi una regolata. Ma Lonni non ne ha nessuna intenzione. 

Advertisement
grayhairandtattoos/Tik Tok

grayhairandtattoos/Tik Tok

Già criticata per il suo modo di vestire, a detta di tanti - forse troppi - eccessivamente giovanile e poco indicato per lei, la donna è stata oggetto di commenti da parte di chi non ama le sue scelte e cerca in ogni modo di scoraggiarla. "Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Indossa quello che più ti piace perché nessuno è mai troppo vecchio per se stesso"parole con cui questa mamma ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento verso chi si lascia buttare giù dai commenti altri e, allo stesso tempo, rispondere proprio a queste persone. 

L'idea è che tutti, uomini e donne di ogni età debbano sentirsi bene prima di tutto con se stessi. Una volta raggiunto questo equilibrio, allora si potrà vivere sereni anche con gli altri. 

Sei d'accordo?

Advertisement