Non può partecipare alla cerimonia di laurea perché ha il cancro: il rettore gli porta l'attestato in ospedale

di Irene Pastori

14 Agosto 2022

Non può partecipare alla cerimonia di laurea perché ha il cancro: il rettore gli porta l'attestato in ospedale
Advertisement

Conseguire il diploma di laurea è il sogno di ogni studente, ma sfortunatamente a volte la vita non ci lascia godere questi importanti traguardi in tutta tranquillità: è il caso di Elvis González, un giovane colombiano di 28 anni che si è laureato alla carriera in Graphic Design ma che, sfortunatamente non ha potuto ricevere il certificato di laurea a causa della sua grave malattia.

Il ragazzo è afflitto dal cancro e sta seguendo importanti terapie in ospedale che gli hanno impedito di essere presente alla cerimonia. Tuttavia, il rettore dell'università ha deciso di fargli una splendida sorpresa.

via El Clarin

Advertisement
Instagram - @uniautonoma

Instagram - @uniautonoma

Dopo anni di sforzi, Elvis ha conseguito la laurea in Graphic Design presso l'Universidad Autónoma del Caribe, a Barranquilla, Colombia. Il professor Mauricio Molinares, che è il suo rettore, ha deciso di recarsi presso l'ospedale dove si trovava il giovane per consegnargli personalmente il diploma di laurea. 

Il rettore dell'università è arrivato in ospedale vestito con il cappello e il camice ufficiale e con la laurea in mano, lasciando tutti sorpresi davanti al gesto. In pochi secondi, la stanza è diventata il luogo magico in cui Elvis ha ricevuto non solo l'agognato attestato, ma anche un riconoscimento speciale per la sua disciplina e perseveranza nella carriera universitaria. 

Advertisement
Instagram - @uniautonoma

Instagram - @uniautonoma

"Congratulazioni, adesso sei laureato. I medici non ti permettono di raggiungere l'università per la cerimonia di laurea, così l'abbiamo portata qui", ha detto il professore a Elvis. "Qui, in questa borsa, ho portato il tuo cappello e la tua toga", ha aggiunto.

Il giovane ha quindi potuto ricevere il suo titolo di studio come da tradizione, accompagnato dai suoi parenti. "All'Universidad Autónoma del Caribe va un sentito ringraziamento per tutto il sostegno e la dedizione che mi avete dato nel diventare un professionista", ha dichiarato il neolaureato. Questo ragazzo ha realizzato il suo sogno di una vita e ora, con la stessa determinazione e il coraggio che lo caratterizzano, intende non farsi sconfiggere dalla malattia che lo affligge.

Noi gli auguriamo di avere tanta fortuna e di riuscirci.

Advertisement