Lascia lavoro da saldatore e diventa esperto di manicure: ragazzo sfida gli stereotipi e raggiunge il successo - GuardaCheVideo.it
x
Lascia lavoro da saldatore e diventa…
Nonno di 93 anni si sente solo e non ha cibo in casa: chiama i carabinieri per avere un po' di compagnia Bambina di soli 9 anni sta già frequentando l'Università per studiare medicina:

Lascia lavoro da saldatore e diventa esperto di manicure: ragazzo sfida gli stereotipi e raggiunge il successo

03 Agosto 2022 • di Isabella Ripoli
11.635
Advertisement

Ogni persona vuole sentirsi bella e al passo con la moda, per questo motivo, si sta attenti al rinnovamento del proprio guardaroba, si va dal parrucchiere e anche dall'estetista. Insomma, si cerca il modo migliore per prendersi cura di se stessi. Soprattutto le donne, negli ultimi tempi, sono rimaste affasciante dalle capacità di molti nail artist - professionisti che si occupano della cura delle unghie - di rendere stupende le mani delle proprie clienti. Colori, disegni, brillantini, smalto opaco, lucido, ognuno ha la possibilità di scegliere ciò che preferisce.

Di solito, queste figure sono prettamente femminili, ragazze che, ammaliate dalle mille possibilità creative in cui possono dilettarsi, si catapultano nel mondo della manicure. E se invece fosse un uomo a farlo? Non ci credete? Sbagliato, perché è proprio la scelta fatta da Henrique Albertasse, un giovane di 26 anni che ha iniziato una brillante carriera in questo settore. Vi raccontiamo di lui.

via: Tab uol

Henrique è un ragazzo che, stanco del suo lavoro da saldatore e soprattutto dello stallo in cui si trovava dal punto di vista economico, ha deciso di cambiare professione, senza però limitarsi nella scelta. Considerato il suo precedente impiego, ognuno di noi sarebbe portato a pensare che quest'uomo si sia mosso più o meno nella stessa direzione, ma non è stato così. Lui, infatti, ha preso ad esempio la professione della sorella, la sua libertà di orario e i suoi maggiori introiti per mettersi all'opera in un settore prevalentemente femminile. 

Da saldatore è passato a lavorare come nail artist e a dedicarsi alla cura delle unghie. Non stiamo scherzando e il suo successo è andato ben oltre le aspettative in pochissimo tempo. In soli 6 mesi è riuscito a diventare famosissimo e ad avere un seguito sia sui social - con 240.000 follower - sia di clienti. Tanti vogliono andare da lui e uscire dallo studio con delle unghie originali e stupende. 

"Mia sorella aveva una routine flessibile, un buono stipendio e si divertiva nel suo lavoro. Tutto ciò ha attirato la mia attenzione e mi sono messo all'opera in questo mondo" - ha confessato Henrique. 

Advertisement

Una scelta audace, se consideriamo che la manicure è una peculiarità in maggioranza femminile. E chissà che non sia stato anche questo, oltre al suo talento, a portarlo al successo? Una cosa è certa: questo giovane sa il fatto suo, è stato molto arguto nel capire quali erano le sue doti e ha saputo sfruttarle, tanto che con la sorella stanno pensando di aprire un nuovo salone. 

A noi non resta che fargli un grande in bocca al lupo e che il successo possa crescere sempre di più!

Tags: CuriosiBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie