Infermiera criticata per le sue forme "troppo" vistose: "mi accusano di essere inadeguata quando sono a lavoro"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Luglio 2022

Infermiera criticata per le sue forme "troppo" vistose: "mi accusano di essere inadeguata quando sono a lavoro"
Advertisement

Nessuno di noi sceglie la forma del proprio corpo. Certo, possiamo stare attenti alla linea, andare in palestra, seguire una dieta, ma se si è alti, bassi, o si hanno forme più o meno vistose, non possiamo intervenire troppo, a meno che non si decida di ricorrere alla chirurgia. Una cosa alla quale la protagonista di questa storia non ha nemmeno pensato.

Lei, criticata perché la divisa da infermiera, che indossa ogni giorno, fascia troppo il suo fisico e mette eccessivamente in risalto le sue forme, ha risposto sostenendo che non farà nulla per modificarsi. La ragione va ricercata soprattutto nel fatto che una scelta simile sarebbe guidata da opinioni esterne e non da un suo disagio.

via The Sun

Advertisement
erikamdiaz/Tik Tok

erikamdiaz/Tik Tok

Erika Diaz è una donna di 22 anni che ha condiviso sul web la sua delusione per aver ricevuto moltissime critiche da parte di chi non sa "vederla", letteralmente, nei panni di infermiera. Perché? Le sue forme sono "eccessive" e, secondo chi l'accusa, la sua presenza sarebbe inadeguata sul posto di lavoro. 

È giusto criticare una persona e cercare di cambiarla solo per il suo corpo? La risposta, almeno per la maggior parte è no, ma c'è chi non è d'accordo e sostiene che in alcuni ambienti sia necessaria una certa etichetta. Erika, però, ha voluto sottolineare che la divisa sotto accusa, così attillata e fasciante, non è stata una sua scelta, ma è stata fornita dalla struttura. Motivo per cui lei non poteva comportarsi diversamente e deve indossarla. Cosa che ha fatto storcere il naso a molti utenti. 

"Avresti potuto prendere una taglia in più e darti la possibilità di respirare" - recita un commento e ancora - "Sono un direttore di istituto e non permetterei mai a una mia dipendente di presentarsi vestita così. Non voglio vedere unghie colorate, né trucco, né profumo". Per altri è semplicemente poco professionale e non è corretto. Tutte opinioni alle quali Erika ha risposto per le rime, sostenendo che quello è il suo corpo e non è finto, come qualcuno ha insinuato.

Advertisement
erikamdiaz/Tik Tok

erikamdiaz/Tik Tok

"Ho scelto di dedicare la mia vita a migliorare quella degli altri e non mi farò certo bloccare dai giudizi altrui, per me sono irrilevanti". 

Una risposta che mette a tacere tutti i suoi "oppositori" e con la quale tante persone si sono trovate in accordo. C'è stato chi, infatti, ha preso le sue difese e ha risposto smontando le critiche arrivate dal web.

Tu cosa ne pensi? Ha ragione o no? 

Advertisement