Coppia che ha sempre vissuto in affitto acquista "la casa dei sogni" dopo aver vinto 4 milioni di euro alla lotteria

di Irene Pastori

28 Luglio 2022

Coppia che ha sempre vissuto in affitto acquista "la casa dei sogni" dopo aver vinto 4 milioni di euro alla lotteria
Advertisement

Si dice spesso che "i soldi non fanno la felicità" e forse è vero, ma possono risolvere molti problemi. Fortunatamente le persone meno abbienti riescono sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno e a sorridere apprezzando quel poco che si ha, ma quando finalmente la fortuna bussa alla loro porta non possono fare a meno di esplodere di gioia: è ciò che è successo a una mamma inglese, che ha trascorso un giorno indimenticabile dopo aver vinto una somma milionaria alla Lotteria Nazionale EuroMillions nel giorno del suo cinquantottesimo compleanno.

via BBC

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Helen Kuchczynski, amministratrice finanziaria di Morecambe, nel Lancashire, Inghilterra ha indovinato i cinque numeri principali più il numero speciale in una schedina online dell'EuroMillions. La mattina dopo, Helen ha ricevuto un'e-mail dalla National Lottery che la avvisava di una vincita.

Helen non poteva crederci quando ha visto il messaggio che indicava la vincita di circa 4 milioni di euro, così ha chiesto alla figlia ventunenne di dare un'occhiata. "L'ha guardato, ha aggiornato l'applicazione, l'ha aggiornata di nuovo e, infine, si è girata verso di me e mi ha detto con calma: 'Mamma, credo proprio che sia reale; devi chiamare il numero'. L'unico problema era che le linee telefoniche non erano aperte a quell'ora del mattino, quindi abbiamo trascorso i 20 minuti successivi bevendo interminabili tazze di caffè, ridacchiando l'una dell'altra e pensando a cosa avrebbe detto mio marito Lee!", ha raccontato Helen.

Non appena la vittoria è stata confermata, Helen ha telefonato a suo marito per condividere la buona notizia. "Come autista di mezzi pesanti parto da casa il lunedì alle 3:30 e torno il venerdì sera, quindi abbiamo condiviso molti degli alti e bassi della nostra vita per telefono" ha raccontato Lee, 58 anni, "Ma è una telefonata che ricorderò per sempre. Helen mi disse che aveva buone notizie ma che dovevo accostare perché potevano essere scioccanti. Sentirsi dire: 'Abbiamo vinto 4 milioni di euro alla Lotteria Nazionale' è stata certamente una buona notizia, ma anche scioccante!" ha confermato il marito della donna.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

La coppia, sposata da 24 anni, è rimasta incredula e umile nei primi acquisti. "Il mio primo acquisto da milionaria è stato due sacchi di lettiera per gatti, mentre Lee ha investito in un nuovo gratta-schiena, non sono sicura che si possa considerare una vita da sballo!", ha scherzato Helen. In seguito, il pensiero più eccitante che è passato nella mente della coppia è stato l'acquisto di una casa di proprietà. I due hanno vissuto in affitto per tutta la vita e finalmente potevano scegliere la casa dei loro sogni. 

La donna ha scherzato sul fatto che il suo compleanno quest'anno è stato "un po' più eccitante del solito cibo da asporto cinese che mi concedo ogni anno". Helen non ha intenzione di rinunciare al lavoro, ma Lee ha deciso di ritirarsi dalla mansione di autista di camion e si è regalato l'auto che ha sempre voluto, un'Audi RS4 Avant. I numeri vincenti di Helen sono stati 14, 18, 24, 25, 50 e il 6. "Speriamo di non cambiare come persone, e che possiamo semplicemente iniziare a prenderci cura di noi stessi e delle persone che amiamo", hanno dichiarato i coniugi.

E voi cosa fareste con una vincita da 4 milioni di euro?

Advertisement