Prende sempre in giro la sorella vegana: il padre lo punisce costringendolo a non mangiare carne per 1 mese

di Marta Mastrogiovanni

29 Luglio 2022

Prende sempre in giro la sorella vegana: il padre lo punisce costringendolo a non mangiare carne per 1 mese
Advertisement

Punire i figli attraverso il cibo è quasi sempre una pessima idea, ma aspettate di leggere la testimonianza di questo papà prima di giudicare le sue azioni. L'uomo si è sfogato su Reddit, chiedendo agli utenti se il suo comportamento nei confronti del figlio maggiore (16 anni) fosse andato oltre i limiti secondo loro, considerando le circostanze. Tutta la questione ruota attorno alla figlia minore (14 anni) che ha deciso di diventare vegana: nessun problema per la famiglia, se non per il fratello che non ha mai smesso di prenderla in giro e di bullizzarla per questa scelta alimentare ed etica. La situazione è sfuggita di mano dopo l'ennesimo episodio di bullismo da parte del giovane...

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il padre ha raccontato di aver punito il figlio più e più volte per essersi preso gioco della sorella minore, ma nessuna di queste lezioni sembra essergli servita a qualcosa. L'uomo ha specificato che la figlia ha deciso di diventare vegana e che nessuno della famiglia glielo ha impedito: "Le do comunque i soldi che spenderei per il suo cibo, lei lo compra e lo cucina da sola se quello che ha preparato sua madre non è vegano. Stiamo parlando del cambiamento di vita più piccolo che abbiamo mai dovuto affrontare". Il fratello maggiore, però, non ha mai perso occasione per deridere la sorella e rovinarle l'appetito, per il semplice gusto di bullizzare un vegano.

Un giorno, però, il padre ne ha avuto abbastanza. Mentre era al lavoro, ha ricevuto una chiamata dalla figlia in lacrime: sosteneva che il fratello le avesse gettato nella spazzatura tutto il cibo vegano che aveva comprato per lei. Il padre è corso a casa, esasperato dalla situazione, per scoprire che si era trattato soltanto di uno scherzo di cattivo gusto del figlio

Advertisement
Prende sempre in giro la sorella vegana: il padre lo punisce costringendolo a non mangiare carne per 1 mese - 2

Livido di rabbia, il padre ha a quel punto deciso per una punizione più incisiva per suo figlio: "Ero pronto a fargli mangiare nient'altro che riso per il resto dei suoi giorni in questa casa, ma mia moglie mi ha calmato e ha escogitato un piano migliore. Per i prossimi 30 giorni, non mangeremo altro che cibo vegano. Non prepareremo altro che cibo vegano e compreremo solo prodotti vegani".

Se il figlio avesse avuto voglia di mangiare carne, avrebbe potuto spendere i suoi pochi risparmi per comprarne un po'. Il ragazzo non ci poteva credere e, sconvolto, è andato a lamentarsi con i nonni, i quali hanno subito telefonato al figlio accusandolo di star maltrattando il figlio. A dirla tutta, però, l'uomo non si sente affatto in colpa per aver punito il figlio in questo modo, dopo i ripetuti tentativi. Voi che ne pensate?

Advertisement