22enne criticata perché non vorrebbe mai diventare madre: "I bambini mi infastidiscono"

di Marta Mastrogiovanni

26 Luglio 2022

22enne criticata perché non vorrebbe mai diventare madre: "I bambini mi infastidiscono"
Advertisement

Nel passato la donna era principalmente vista come una figura destinata a diventare madre, - i suoi desideri e le sue ambizioni non erano minimamente prese in considerazione, poiché il suo scopo sembrava essere soltanto quello di procreare. Fortunatamente, questo tipo di pensiero oggi sembra molto lontano, almeno in alcune parti del mondo; non è raro, infatti, sentire la testimonianza di molte donne più che convinte della loro scelta di non avere figli. Lorella Palmer, una 22enne di Londra, è tra coloro che gridano a gran voce di non avere alcuna intenzione di diventare madre. Vista la giovane età, sono in molti a chiedersi se questa scelta sia momentanea, supponendo che un domani prevarrà il desiderio di maternità.

Advertisement

La giovane Lorella Palmer ha dichiarato di avere sufficienti motivazioni per "odiare" i bambini e non voler diventare mamma, ma non critica chi invece sceglie di dar seguito al proprio desiderio di maternità. Lorella è stata chiara: "Non critico chi ha sempre sognato di fare la mamma, è una decisione molto personale ed è per questo che spero che gli altri rispettino la mia. I bambini sono molto fastidiosi, mi infastidiscono in tutti i sensi"

Molti utenti, però, non sono riusciti a trattenersi dal criticare la scelta di questa giovane donna: "È ovvio che un domani te ne pentirai, quando sarai vecchia e ti ritroverai sola in una stanza". Ma perché bisogna avere un figlio solo per sentirsi meno soli? Lorella Palmer ha infatti risposto a tono a chi la critica: "Nessuno dovrebbe venire al mondo per il semplice fatto di sostenere e prendersi cura dei propri genitori quando invecchiano, sarebbe uno scopo di vita vuoto e precario". Anche il padre di Lorella non è entusiasta del fatto che la giovane e il suo fidanzato non vogliano avere figli: "Sono l'unica figlia di mio padre, lui vorrebbe diventare nonno e io sono l'unica opportunità che ha. Tuttavia, la mia posizione al riguardo è molto chiara. Avere figli sarebbe sicuramente la priorità più bassa della mia vita".

Advertisement

Lorella vuole concentrarsi sulla sua carriera, vuole divertirsi, viaggiare e avere una buona stabilità economica, senza doversi preoccupare di portare eventuali figli a scuola, a fare sport e da qualsiasi altra parte. "Per molte di voi la cosa più importante nella vita è essere madri, ma per me la cosa più importante è non esserlo MAI perché amo profondamente la mia indipendenza" ha concluso la giovane, sicura del suo futuro. In fondo, perché bisogna a tutti i costi arrogarsi il diritto di decidere per gli altri, anche quando si tratta di decisioni così personali?

"È la mia vita, è il mio corpo, è la mia decisione" ha dichiarato Lorella. 

Voi cosa vi sentireste di dire a Lorella?

Advertisement