Sua moglie è malata ma lui deve lavorare: clienti comprano tutta la merce e lui può chiudere prima (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Luglio 2022

Sua moglie è malata ma lui deve lavorare: clienti comprano tutta la merce e lui può chiudere prima (+ VIDEO)
Advertisement

Quando la vita ci mette davanti a momenti difficili e non è semplice affrontarli, per fortuna, c'è sempre chi sa come dare l'aiuto giusto e contribuisce in qualche modo a una ripresa degli eventi. Un po' com'è successo a John Chhan, un uomo di 62 anni che, per un problema di salute della moglie insorto all'improvviso, è rimasto da solo a gestire il negozio di famiglia e questo ha comportato una diminuzione del tempo trascorso con la sua dolce metà.

È qui che sono intervenuti i suoi clienti e hanno fatto qualcosa di straordinario. Scopriamolo insieme.

via CBS News

Advertisement
 CBS Los Angeles/Youtube

CBS Los Angeles/Youtube

John e Stella insieme per 30 anni sia nella vita che nel lavoro, gestivano un negozio alimentare dove vendevano diversi prodotti di pasticceria e panetteria. Un piccolo esercizio commerciale molto conosciuto, apprezzato e frequentato da tutti gli abitanti della zona. Motivo che ha portato la maggior parte dei clienti ad affezionarsi e, conoscendo bene i due coniugi, hanno subito capito che qualcosa non andava quando Stella, all'improvviso, non si è più presentata a lavoro. 

Chiedendo notizie al marito, gli abitanti hanno scoperto che la donna aveva avuto un problema di salute e per un periodo non le sarebbe stato possibile recarsi a lavoro. Così, tutti si sono attivati nell'intento di far partire una campagna di raccolta fondi, in modo da dare la possibilità all'uomo di trascorrere meno tempo a lavoro e più ore con la moglie. Ma lui, consapevole di avere abbastanza risparmi a disposizione, accumulati in 30 lunghi anni di duro lavoro - e forse anche per un po' di orgoglio - ha declinato l'offerta e ha deciso di continuare con il consueto orario lavorativo. 

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

Decisione che non è stata accettata completamente dagli affezionati clienti i quali, decisi a fare qualcosa per due persone tanto gentili, si sono accordati per comprare tutta la merce prodotta ogni giorno da John, dandogli la possibilità di chiudere prima. Così facendo il negozio non sarebbe più stato aperto dalle 4 del mattino alle 2 del pomeriggio, ma solo fino alle 12, momento in cui il titolare avrebbe raggiunto Stella. 

"Sono persone così dolci e laboriose - ha dichiarato un cliente abituale - Ho pensato che se un numero sufficiente di persone avesse comprato un bel po' di ciambelle ogni mattina, John avrebbe potuto chiudere presto e andare da sua moglie". Un'iniziativa molto altruista che è diventata virale sul web e ha fatto conoscere il locale dei Chhan al punto che, quando la moglie è tornata dopo un periodo di convalescenza, sono stati intervistati e hanno potuto raccontare questa storia così commovente e piena di bontà. 

Se ci fossero più persone come questi clienti, più generosità e bontà d'animo, il mondo sarebbe un posto migliore, non credete?

Advertisement