Coppia adotta un bambino: dopo 5 anni fa la stessa cosa con la sorellina appena nata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Luglio 2022

Coppia adotta un bambino: dopo 5 anni fa la stessa cosa con la sorellina appena nata
Advertisement

Ci sono molte coppie che, pur desiderando fortemente un bambino, non riescono ad averlo e altre che, invece, optano dal principio per l'adozione. Quest'ultima è un atto di grande generosità da parte di due sconosciuti nei confronti di bambini e ragazzi meno fortunati. Un'azione meravigliosa, ma anche una scelta da valutare bene, che in tanti si sono sentiti in grado di affrontare. 

Joseph e Shanna Weight, ad esempio, sono tra i genitori che hanno intrapreso questa strada e hanno dato l'occasione a due bimbi di vivere serenamente. Vi raccontiamo la loro storia.

via Good Morning America

Advertisement

Joseph e Shanna Weight sono due coniugi dello Utah che, sin dal principio della loro relazione, sognavano di avere un bambino. Quando hanno ritenuto che fosse arrivato il momento di mettere su famiglia, hanno avviato le pratiche per l'adozione e sul loro cammino è arrivato il piccolo Milo. Figlio di una ragazza 18enne, il piccolo è stato immediatamente affidato alle cure della coppia e, in breve tempo, l'adozione è stata ufficializzata. "Milo è stato un primogenito perfettoha raccontato la mamma in un'intervista.

Poi, due anni dopo l'arrivo del bambino, i Weight hanno scoperto di essere in attesa di Nash, il primo figlio biologico, con cui i due genitori pensavano di aver concluso il cerchio familiare. Qualcosa è cambiato circa tre anni dopo, quando sono stati contattati dalla madre naturale di Milo. 

Advertisement

La donna, a quanto hanno raccontato, li avrebbe chiamati e gli avrebbe chiesto di adottare anche la sua seconda bambina. La sorellina biologica di Milo che la giovane donna non voleva per alcuna ragione separare dal fratello e che voleva affidare alle due persone più indicate, visto l'amore dato al suo primo figlio. "All'inizio siamo rimasti spiazzatiha raccontato Shanna - La cosa ci sembrava enorme, ma ci abbiamo riflettuto. Eravamo sempre rimasti in contatto con la mamma naturale di Milo, le avevamo mandato foto e aggiornamenti sul bambino e poi ci è arrivata la sua proposta". 

Dopo un'attenta riflessione, i coniugi Weight hanno deciso di accogliere anche la piccola Onni, rendendo felicissimo sia Milo che Nash. "Certo, sapevamo che non sarebbe stato facile, ma poi abbiamo convenuto che sarebbe stato stupendo vederli crescere insiemeha continuato questa mamma - Abbiamo chiesto a nostro figlio di chiamare la sua mamma biologica e di comunicarle la nostra decisione: lui non stava nella pelle, era emozionatissimo al pensiero che la piccolina sarebbe venuta ad abitare con noi". 

Un gesto di amore, di generosità, di altruismo e di bontà che ha fatto onore a questi due genitori. Non si sono limitati, infatti, a dare una buona opportunità di vita solo a Milo, ma hanno allargato gli orizzonti e accolto anche la sorellina. In quanti si sarebbero sentiti in grado di farlo? Noi gli auguriamo di essere felici e di vivere tutti insieme serenamente.

Advertisement