Guadagna 30.000 euro al mese per farsi guardare mentre "dorme in diretta" sui social

di Marta Mastrogiovanni

22 Luglio 2022

Guadagna 30.000 euro al mese per farsi guardare mentre "dorme in diretta" sui social
Advertisement

Non sareste anche voi contenti se qualcuno vi pagasse per dormire? Insomma, tutti noi abbiamo bisogno di riposare almeno 8 ore a notte, quindi perché non trasformare questa naturale attività in un vero e proprio lavoro? In un'epoca in cui tutto è diventato monetizzabile, ci ha pensato Jakey Boehm, un ragazzo australiano di 28 anni, a sfruttare TikTok in questo senso: il giovane si fa guardare mentre dorme tutte le notti e gli utenti possono inviargli dei doni virtuali che poi si trasformano in veri e propri guadagni. Ogni volta che Jakey ne riceve uno, la piattaforma lo sveglia con dei suoni invadenti. In altre parole, gli utenti lo guardano e lo svegliano appositamente, disturbando il suo sonno, e facendogli guadagnare migliaia di dollari in questo modo così bizzarro.

via TikTok / jakeyboehm

Advertisement
TikTok / jakeyboehm

TikTok / jakeyboehm

Più o meno ogni notte, dalle 23 alle 6 del mattino, Jakey attiva la sua webcam e dorme "in diretta" per tutti i suoi seguaci, i quali non vedono l'ora di svegliarlo con ogni sorta di suono. È proprio per questo motivo che Jakey è diventato ormai noto come "l'influencer del sonno". Lui stesso ha raccontato di riuscire a guadagnare fino a 30.000 euro al mese grazie a TikTok, - impressionante, vero? I soldi arrivano direttamente dagli utenti, in un certo senso, visto che la piattaforma ha abilitato la possibilità di premiare l'utente che crea contenuti visivi interessanti con degli oggetti virtuali che vengono poi monetizzati. 

Advertisement
TikTok / jakeyboehm

TikTok / jakeyboehm

Ogni qual volta che un utente regala un oggetto a Jakey, facendogli guadagnare soldi, lo sveglia inesorabilmente tramite un mix di suoni fortissimi; un programma esterno, infatti, legge le chat e attiva i fastidiosi suoni che lo tengono sveglio: musica ad alto volume, luci al neon che lampeggiano, bolle di sapone che escono dalla parete e rullo di tamburi, sono alcuni esempi di come Jakey sia costantemente svegliato durante la notte.

Nonostante Jakey non si riposi mai di notte, è assolutamente contento dei risultati che sta ottenendo con il suo account, ormai seguito da quasi un milione di follower: "È fantastico, su Tik Tok si possono fare cose veramente folli. Vedere la mia pagina crescere così rapidamente mi entusiasma e lavoro per ottenere risultati sempre migliori".

Voi vi sottoporreste mai a una simile esperienza pur di guadagnare così tanti soldi?

Advertisement