Deriso dai bulli perché indossa sempre gli stessi vestiti: ragazzo riceve sorpresa da due compagni di scuola

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Luglio 2022

Deriso dai bulli perché indossa sempre gli stessi vestiti: ragazzo riceve sorpresa da due compagni di scuola
Advertisement

Il periodo scolastico, in particolare quando si va al liceo, può essere uno dei migliori vissuti in giovane età, ma anche uno dei peggiori. Perché? Purtroppo, è proprio in questa fase adolescenziale che molti ragazzi e ragazze sono bersaglio di bullismo, derisioni e battute da parte di coetanei arroganti. Motivo per cui, andare a scuola, o frequentare qualunque altro posto destinato ai giovani, può diventare complicato ed estenuante.

Per il ragazzo di cui vogliamo parlarvi è stato quasi sempre così, almeno fino a quando non ha incontrato due persone speciali. Vi raccontiamo come sono andate le cose per i 3 ragazzi.

via Reddit

Advertisement
osebagger/Reddit

osebagger/Reddit

Michael Todd è un giovane che aveva appena iniziato a frequentare la MLK College Preparatory School di Memphis quando è diventato bersaglio di bullismo. Il ragazzo era stato preso di mira perché indossava sempre gli stessi abiti. Cresceva velocemente e la mamma, per problemi economici, non poteva sempre comprare vestiti nuovi, motivo per cui doveva arrangiarsi come poteva e andava in giro sempre allo stesso modo. Si sa quanto i bulli sappiano individuare il punto debole di una persona e quanto possano incanalarvi l'attenzione di tutti, in cerca di approvazione e notorietà, in questo caso è stato proprio così. 

Per fortuna, però, il destino può riservare anche belle sorprese e fare in modo che la rotta cambi. È quello che è successo per Todd grazie all'intervento di due compagni di scuola, Kristopher Graham e Antwan Garrett, che da bulli si sono trasformati in amici. I due giovani, infatti, dopo aver preso parte allo schernimento del nuovo arrivato, si sono fermati a pensare, hanno realizzato di aver commesso un grande errore e hanno cercato di porvi rimedio. 

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

È così che, prima Kristopher e poi Antwan, hanno organizzato una sorpresa per quello che sarebbe diventato un loro grande amico. I due giovani hanno cercato di mettere insieme quanto più abiti possibili - maglie, pantaloni, t-shirt, e tanto altro - comprese scarpe nuove e li hanno regalati a Todd. Stupito da tanto altruismo, il ragazzo nn riusciva a credere ai suoi occhi. "Sono stato vittima di bullismo da sempre - ha dichiarato in un'intervista - Sono stato felicissimo di ricevere quella sorpresa. Kristopher e Antwan sono meravigliosi e i migliori compagni della mia vita". Parole da cui trapela tutta la gioia nell'aver visto, per la prima volta, un gesto gentile nei suoi confronti e non i soliti scherzi e prese in giro. 

Un momento toccante che ha fatto il giro del web, ha ricevuto molti apprezzamenti da tantissimi utenti e speriamo con tutto il cuore possa essere da esempio per i tanti teenager che si lasciano andare ad atti di bullismo e feriscono gratuitamente coetanei e non. Prendiamo esempio da loro: hanno sbagliato, ma l'hanno capito e hanno trovato un modo concreto per chiedere scusa. 

Bravi ragazzi!

Advertisement