Dimentica di mettere la sveglia e rimprovera la moglie per non averlo fatto alzare alle 5 per la sua passeggiata

di Marta Mastrogiovanni

14 Agosto 2022

Dimentica di mettere la sveglia e rimprovera la moglie per non averlo fatto alzare alle 5 per la sua passeggiata
Advertisement

Avere un hobby è fondamentale per poter riuscire a staccare la mente dal lavoro e dalla quotidianità, ed è bene averne qualcuno sia se si è single che in coppia. Nelle relazioni, infatti, gli spazi personali vanno comunque preservati e curati il più possibile. Una donna ha raccontato su Reddit la sua strana e spiacevole esperienza con uno dei recenti hobby del marito: svegliarsi alle 5 del mattino per andare a fare una camminata di due ore. Per uno che non è mai stato un grande sportivo sembra una cosa impegnativa e persino difficile da rispettare con costanza. Ad ogni modo, la donna non è mai stata contraria a questa bizzarra abitudine del marito, eppure l'uomo l'ha accusata pesantemente di non supportarlo nei suoi hobby quando, una mattina, la donna non l'ha svegliato per la sua passeggiata. Il problema, però, è che non era mai stato un "dovere" della moglie assicurarsi che lui si svegliasse per tempo.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna, di 36 anni, ha raccontato di come il marito (39 anni) abbia iniziato a praticare un minimo di movimento, svegliandosi alle 5 del mattino e camminando per il parco cittadino all'incirca per un paio d'ore. Occorre specificare che l'uomo non aveva bisogno di perdere peso, e che di natura non fosse mai stato una persona atletica o incline a qualunque tipo di sport. Anzi, a dirla tutta, l'uomo aveva sempre odiato fare sport. Il suo intento di impegnarsi e fare movimento, quindi, sembrava nel complesso un'iniziativa positiva per la sua salute, sebbene la scelta di svegliarsi così presto sembrasse un po' bizzarra.

"Sono felice per lui perché è una cosa complessivamente positiva. Ma ieri è tornato a casa la sera dopo aver lavorato tutto il giorno, ed è rimasto alzato fino a tardi a giocare con il telefono. Io sono andata a letto alle 10 dopo aver finito tutto il resto", ha spiegato la donna nel suo post Reddit.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna è stata svegliata dalle urla del marito verso le 7 del mattino: l'uomo era furiosa perché la moglie non lo aveva svegliato e, in questo modo, non "gli aveva permesso di fare la sua regolare passeggiatina del mattino". Ma in che modo la moglie era obbligata a svegliarlo?

"Ero così confusa che gli ho risposto che, innanzitutto, lui si svegliava sempre grazie alla sveglia, quindi perché avrei dovuto svegliarlo io questa volta?" ha spiegato la donna nel post. "Ha urlato che si era dimenticato di impostare la sveglia. Ho detto 'e allora?' Non è un grosso problema, non è che si è perso una riunione importante o qualcosa del genere, ma si è arrabbiato ancora di più e ha detto che quelle passeggiate aiutano a migliorare la sua salute e ripristinare la sua energia, facendolo sentire meglio" ha continuato a spiegare la donna.

Il marito si è infine accanito sulla moglie, scaricando su di lei tutta la responsabilità: "Ha continuato a urlare su come stavo cercando di impedirgli di fare il suo hobby per qualche motivo sconosciuto. Gli ho detto che si sbagliava di grosso anche se ammetto che quelle passeggiate quotidiane alle 5 del mattino nel parco sono strane, ma anche la sua reazione lo è stata. Ho davvero pensato che fosse sopra le righe. Se n'è andato via dicendo che gli ho rovinato l'intera giornata". 

Pxhere / Not the actual photo

Pxhere / Not the actual photo

Infine, l'uomo ha iniziato ad ignorare la moglie, sia tramite messaggi e chiamate, sia di persona. La donna, profondamente confusa e convinta della reazione esagerata del marito ha chiesto consiglio agli utenti di Reddit, i quali l'hanno subito supportata, ma anche messa in guardia: dove andava il marito alle 5 di mattina per due ore? La sua reazione spropositata nei confronti dell'evento lascia presupporre che avesse un appuntamento importante o qualcosa del genere. Che il marito stesse nascondendo qualcosa alla moglie? Il fatto di aver reagito con rabbia, però, non sembra essere logico in caso di tradimento. 

Voi che idea vi siete fatti? E come avreste reagito al posto della donna?

Advertisement