Costretti a interrompere la loro relazione da adolescenti, si ritrovano 35 anni dopo e lei gli chiede di sposarla

di Marta Mastrogiovanni

22 Luglio 2022

Costretti a interrompere la loro relazione da adolescenti, si ritrovano 35 anni dopo e lei gli chiede di sposarla
Advertisement

Il primo amore è difficile da dimenticare, anche se solitamente si tratta sempre di una relazione tormentata o che, alla fine, non funziona come si vorrebbe. Ciò non toglie che il primo amore possa essere, effettivamente, l'anima gemella, la persona perfetta che potrebbe "completarci". Come mai la prima volta non ha funzionato, allora? I motivi possono essere tanti, ma in generale è dovuto al fatto che quando ci innamoriamo per la prima volta, abbiamo poca esperienza e siamo molto giovani. Per Polly e Darryl Morby le cose sono andate così, anche se nel loro caso c'era anche la distanza a non aiutare la loro relazione. Eppure, dopo 35 anni, le loro strade si sono rincrociate, come per magia, e sono riusciti a coronare il proprio sogno d'amore, sposandosi.

via Facebook / Darius Monteray

Advertisement

Polly e Darryl Morby facevano entrambi adolescenti quando si sono incontrati la prima volta. I due facevano da babysitter e la loro relazione è sbocciata di nascosto dalle loro famiglie. Polly aveva 14 anni nel 1982 e aiutava suo fratello maggiore a prendersi cura del figlio, mentre Darryl era il nipote 13enne della moglie del fratello di Polly. Quel flebile legame all'interno delle loro famiglie ha fatto sì che i due si incontrassero. Al di fuori dei loro zii, però, nessuno avrebbe dovuto sapere della loro relazione: "Non l'ho detto al resto della mia famiglia perché che sono cresciuta in una famiglia rigida ed ero preoccupata per quello che avrebbero detto", ha dichiarato Polly a distanza di molti anni.

Polly era molto innamorata di Darryl, il suo primo ragazzo, ma sebbene i due fossero affiatati, la relazione non durò a lungo: dopo 18 mesi la loro storia si interruppe, anche a causa della distanza che li separava. 

Advertisement
Facebook / Polly Morby

Facebook / Polly Morby

Da quel momento in poi, le loro strade si sono separate: Darryl si è arruolato ed è partito militare, sposandosi poi con un'altra donna dalla quale ha avuto una figlia; Polly ha incontrato un altro uomo e ha costruito la sua famiglia con tre figli. La loro vita coniugale con altre persone, però, non durò a lungo, tanto che dopo qualche anno entrambi si sono ritrovati con un divorzio.

Nel 2015, però, è successo qualcosa di incredibile: entrambi sono stati invitati al matrimonio di uno dei bambini a cui facevano da babysitter molti anni prima. Per loro è stata la prima occasione per rincontrarsi dopo tantissimi anni. "Il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo appena ho visto Darryl", ha raccontato Polly, mentre Darryl ha affermato: "Le mie gambe si sono trasformate in gelatina. Stavo sorridendo da un orecchio all'altro, come lo Stregatto...mi sono reso conto, quel giorno, di quanto mi fosse mancata".

I due, ormai liberi da ogni altra relazione, ha iniziato a frequentarsi di nuovo, finché la loro relazione non si è evoluta per volontà di entrambi: Polly, andando contro qualunque stereotipo riguardante il ruolo della donna e il matrimonio, ha chiesto a Darryl di sposarla"Era il nostro anniversario" ha raccontato la donna, "e gli ho portato la colazione a letto con un mio biglietto e con dentro un anello". Polly e Darryl sono convolati a nozze 11 mesi dopo la proposta di matrimonio e ora si dicono felicissimi della loro vita insieme, finalmente.

Una storia che ci dimostra come tutto sia possibile quando si tratta di amore vero.

Advertisement