"Mio marito mi ha tradita e ha avuto un figlio con un'altra: ora pretende che mi prenda cura del bimbo, ma non voglio"

di Irene Pastori

30 Luglio 2022

"Mio marito mi ha tradita e ha avuto un figlio con un'altra: ora pretende che mi prenda cura del bimbo, ma non voglio"
Advertisement

Vivere una relazione a lungo termine è una sfida alquanto difficile da affrontare e spesso la causa principale della fine di un amore è proprio la perdita di interesse verso il partner che finisce per sfociare con il tradimento. Questo è quanto successo alla protagonista di questa storia, che ha divorziato dal suo ormai ex marito proprio a causa della sua infedeltà, da cui è anche nato un figlio.

La sua situazione è piuttosto complessa, per questo ha chiesto consiglio agli utenti del web per capire se è nella ragione o nel torto. Vediamo.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Io e il mio ex marito abbiamo due figli insieme, di 16 e 14 anni. Non stiamo più insieme da 8 anni e lui ha un altro figlio. Mi ha tradita e ha messo incinta la sua amante mentre era ancora sposato con me. - racconta l'autrice - Quando l'ho scoperto ho chiesto il divorzio. Ha cercato di difendere il nostro matrimonio fino a quando non ha capito che non sarebbe cambiato nulla e ha iniziato una vera relazione con l'altra donna", ha spiegato la protagonista di questa storia.

Naturalmente la donna non ha voluto avere nessun tipo di contatto con la nuova compagna del suo ex e a stento è riuscita a interagire con il fratellastro dei suoi figli tre anni dopo la separazione e solo per il bene dei ragazzi. Un anno dopo questi timidi incontri, la madre del bambino è venuta a mancare a causa di una grave malattia. Da allora il suo ex marito è diventato un papà single.

"In più di un'occasione mi ha chiesto aiuto e io ho sempre detto di no. Voleva che fossi una figura materna per suo figlio. Ha persino cercato di convincere la mia famiglia a includere suo figlio. Poi, un paio di mesi fa, il mio ex ha avuto un incidente e suo figlio è stato dato in affidamento temporaneo mentre si stava riprendendo. Mi aveva chiesto di prendermi cura di lui, ma ho rifiutato"

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

All'ennesimo aiuto negato, l'uomo ha dato in escandescenze e si è arrabbiato con la sua ex moglie: "Ora si è rivoltato contro di me e ha cercato di mettermi contro i nostri figli. Ha detto a tutti che sto trattando suo figlio come spazzatura. Un paio di miei amici sono al corrente della situazione e pensano che la mia posizione sia stata troppo dura e che io sia nel torto, visto che è il fratellino dei miei figli", ha spiegato la donna, chiedendo aiuto sul web per capire cosa fare.

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione affermando che l'ex non può imporre la presenza di suo figlio: "Non è colpa tua, solo perché sei una donna e una madre non significa che i figli degli altri siano una tua responsabilità, se si trattasse di un figliastro sarebbe diverso, ma questo è un bambino che non conosci veramente e con cui non hai una relazione. Il tuo ex è un egoista per aver cercato di imporre il suo bambino a te, una cosa è chiedere e un'altra è parlare male di te per aver posto un limite", ha scritto un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement