Compra una torta alle arachidi per il compleanno del figlio, ma il nipotino è allergico: scoppia la lite in famiglia

di Irene Pastori

08 Luglio 2022

Compra una torta alle arachidi per il compleanno del figlio, ma il nipotino è allergico: scoppia la lite in famiglia
Advertisement

Organizzare le feste di compleanno per i propri figli è piuttosto stressante, ma pur di vedere il proprio pargolo sorridere e godersi il suo giorno speciale, un genitore è disposto ad accontentare ogni sua ragionevole richiesta. Questo è ciò che ha fatto la mamma di un bambino che per il suo settimo compleanno ha chiesto una torta al burro di arachidi, senza sapere che quella semplice decisione avrebbe scatenato una violenta lite in famiglia.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La donna si è quindi rivolta a Reddit per ricevere un consiglio dal web: "Mio figlio ha appena compiuto 7 anni e voleva una torta al burro di arachidi, perciò l'ho accontentato. Mio nipote (8 anni) è gravemente allergico alle arachidi, quindi ho preso anche una piccola torta generica alla vaniglia per lui e per tutti gli altri bambini che non volevano quella alle arachidi", ha scritto la mamma. Ovviamente la torta "ufficiale" era ben visibile, decorata, con le candeline e pronta per le fotografie di gruppo, mentre quella alla vaniglia era in cucina pronta per essere servita a chi non gradiva il gusto delle arachidi e per il nipotino allergico.

"Ho detto ai bambini che si trattava di una torta alle arachidi e che in cucina ne avevo una alla vaniglia per mio nipote, dopodiché ho portato fuori dei pezzi per i bambini che la volevano (circa 5 bambini su 20). La maggior parte dei piccoli presenti alla festa erano cugini di mio figlio (io e mio marito proveniamo entrambi da famiglie numerose) e alcuni amici. C'erano anche gli adulti, soprattutto i miei fratelli e quelli di mio marito", ha proseguito la donna. Quando sua sorella ha visto la torta alle arachidi si è spaventata e ha cominciato ad urlare contro la donna affermando che il suo bambino poteva morire se solo avesse toccato quella torta. "Era talmente agitata che il marito ha dovuto riaccompagnarla a casa per calmarla" ha raccontato la donna. 

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Quando è tornata, i bambini stavano già mangiando la torta. Mi ha chiesto: "Quindi ti va bene che mio figlio muoia perché il tuo possa mangiare la torta?". Dopo la festa, ha detto che sono una persona sconsiderata per non aver preso in considerazione suo figlio, sottolineando la gravissima allergia del bambino", ha concluso la donna, chiedendo alla community come poter gestire questa lite.

Gli utenti si sono schierati da parte della sorella, perché - trattandosi di un'allergia seria e letale - la mamma avrebbe dovuto almeno avvisare per tempo i genitori del bambino allergico, onde evitare tragici incidenti: "È una festa di compleanno, i bambini corrono in giro, sono disordinati e la glassa al burro di arachidi potrebbe spalmarsi su qualsiasi cosa. In questo ambiente può succedere di tutto", ha commentato un utente. Voi che ne pensate?

Advertisement