La mamma fa abuso di alcolici e non è in grado di badare ai figli: il suo fidanzato decide di adottare i bambini

di Irene Pastori

06 Luglio 2022

La mamma fa abuso di alcolici e non è in grado di badare ai figli: il suo fidanzato decide di adottare i bambini
Advertisement

Non bastano i legami di sangue per essere dei bravi genitori ed alcune persone sono troppo fragili per sopportare il peso di una simile responsabilità, mentre altre, invece, hanno il coraggio di garantire tutto il meglio a dei bambini a cui vogliono bene, anche senza alcun legame biologico. E questa storia è un esempio lampante dello straordinario altruismo di un uomo che si è trovato di fronte ad una situazione molto complessa.

via Lovewhatmatters.com

Advertisement
TikTok - jordan.elise

TikTok - jordan.elise

Il giorno dell'ottavo compleanno di Jordan Benewiat, sua madre si era ubriacata. Non era una cosa insolita per Jordan e per suo fratello Jarred, visto che sua madre soffriva di alcolismo. Tuttavia, quella sera la donna fu particolarmente violenta e mise a soqquadro la casa. Quando il suo fidanzato Steven Benewiat tornò a casa da fuori città, chiamò la polizia e i due bambini vennero immediatamente assegnati in affidamento.

Nonostante non avesse legami familiari con loro, Steven desiderava che i due bambini venissero affidati a lui, in modo da poter loro permettere di continuare a crescere insieme. Quando lo Stato non ha trovato altre case che potessero accogliere entrambi i fratelli, è riuscito a ottenere una custodia temporanea"La prima volta che ho visto mio padre piangere è stato il giorno in cui ha pensato che lo Stato ci avrebbe presi. Non avevo idea del perché stesse piangendo in aula, ma quando me lo spiegò scoppiai a piangere e lui mi abbracciò finché non dovemmo andarcene. Fortunatamente, per intervento divino, gli è stato concesso l'affidamento provvisorio", ha raccontato Jordan.

Advertisement
TikTok - jordan.elise

TikTok - jordan.elise

Da quando i bambini si sono trasferiti, il loro tenore di vita è notevolmente migliorato. Hanno ricevuto la stabilità di cui avevano bisogno per sviluppare le solide basi che la madre non aveva mai fornito loro. 

"Mio padre mi ha dato una stabilità e una sicurezza che non avevo mai conosciuto prima. Prima di conoscerlo, da quando ho memoria, ero spaventata e ansiosa. Io e mio fratello ci preoccupavamo se avremmo mangiato, se saremmo andati a scuola, se nostra madre sarebbe morta per aver bevuto troppo. Lui era lì per noi, sempre. Ci ha restituito la seconda metà dell'infanzia. Sono potuta finalmente andare in bicicletta, a scuola, fare sport e non preoccuparmi della cena. Potevo sempre contare su di lui quando la mia vita sembrava andare a rotoli. Mi ha dato la sicurezza che non avevo mai conosciuto. La mia vita non sarebbe affatto come è senza di lui", ha raccontato Jordan. Dopo tre anni di affido, Steve ha potuto adottare ufficialmente Jordan e Jarred. 

TikTok - jordan.elise

TikTok - jordan.elise

I due fratelli non hanno mai smesso di essere grati al loro papà e per onorare il suo gran cuore e far conoscere al mondo la sua gentilezza e bontà d'animo, hanno deciso di mettere a punto una breve clip su TikTok per raccontare la loro storia. Il video ha raccolto oltre 9 milioni di visualizzazioni, con centinaia di commenti pieni di sostegno e ammirazione per Steven.

"Il fatto che il mondo si fermi e dica 'Ehi, amico, grazie per essere un brav'uomo' è qualcosa che non avrei mai pensato di vedere", ha commentato Jordan. Un regalo semplice, ma sicuramente significativo per il suo papà Steven.

Advertisement