Mamma condivide le 7 regole d'oro che le sue figlie devono seguire finché abitano con lei

di Irene Pastori

07 Luglio 2022

Mamma condivide le 7 regole d'oro che le sue figlie devono seguire finché abitano con lei
Advertisement

Crescere i figli non è mai un compito facile e ogni genitore cerca sempre di tracciare una rotta da seguire, stabilendo delle regole ben precise. Il manuale del "genitore perfetto" non esiste, ma ogni mamma e papà che si rispetti cerca di avvicinarsi a quella perfezione, facendo di tutto per i propri figli. I figli, d'altra parte, devono però attenersi a delle regole ben precise, almeno fino a quando non saranno indipendenti e in grado di stabilire delle regole a loro volta.

La star di TikTok Kat Zoe Clark ha condiviso le sette regole che impartisce alle sue figlie di 18 e 11 anni in un video di un minuto che ha ottenuto quasi 3 milioni di visualizzazioni dal giorno della sua pubblicazione.

via DailyMail

Advertisement
TikTok - katclark86

TikTok - katclark86

Ecco di seguito le sette regole di mamma Kat:

  1. Posizione - La localizzazione sui telefoni deve essere sempre attivata;
  2. Onestà - La sincerità è incoraggiata in ogni momento;
  3. Feste - Entrambe le figlie possono andare alle feste, ma la loro età determina il coprifuoco;
  4. Sport - È necessario praticare almeno uno sport per incoraggiare l'educazione fisica e ridurre il "tempo trascorso davanti allo schermo";
  5. Scuola - Kat incoraggia le figlie a scegliere il proprio percorso scolastico, ma è necessario un piano in caso di abbandono;
  6. Amici - Entrambe le figlie possono avere un fidanzato, ma devono ascoltare l'opinione di Kat su di loro;
  7. Affitto - Le figlie dovranno pagare l'affitto quando compiranno 18 anni o troveranno un lavoro.

Advertisement
TikTok - katclark86

TikTok - katclark86

Per la prima regola relativa alla "posizione", Kat ha commentato: "Sì, devono avere il GPS attivo. Lo controllerò? Probabilmente no, a meno che mia figlia non sia in ritardo".  Poi ha aggiunto che l'onestà è la sua "regola principale": "Mi aspetto che le mie figlie siano oneste con me, come io lo sono con loro. Se mi fanno una domanda sul mio passato, sono onesta al 100% e non ho mai indorato la pillola", ha spiegato.

Per quanto riguarda le feste, invece, "La regola generale è che se sei in prima superiore, devi essere a casa per le nove. Se sei in seconda superiore, torni a casa per le dieci. Una volta compiuti 18 anni, non mi interessa a che ora torni a casa", ha precisato Kat. Per lo sport, è questione di benessere psicofisico e un modo per prevenire le troppe ore trascorse di fronte alla tv, nonché per evitare il più possibile uno stile di vita sedentario legato ai videogame e ai social.

Per ciò che concerne la scuola, la mamma si è detta "molto rilassata": "Se le mie figlie vogliono abbandonare gli studi, però, devono avere un piano di riserva o un lavoro". Massima tranquillità anche per l'argomento fidanzati: "Le mie figlie possono uscire con chi preferiscono, ma se ho un problema con il loro ragazzo, devono ascoltare la mia opinione".

Per quanto riguarda il pagamento dell'affitto al compimento del diciottesimo anno di età o non appena si troveranno un lavoro, infine, la mamma ha specificato che si tratta di una regola utile "a spronare le ragazze ad imparare ad avere una gestione del budget ottimale e responsabilizzarle fin da subito". Che ne pensate? Siete d'accordo con le regole di questa mamma?

Advertisement