Adottato da bambino, ritrova la sua famiglia biologica dopo 66 anni grazie alla figlia

di Irene Pastori

10 Luglio 2022

Adottato da bambino, ritrova la sua famiglia biologica dopo 66 anni grazie alla figlia
Advertisement

Molto spesso sottovalutiamo l'importanza di avere una famiglia al nostro fianco. Nonostante gli screzi, le divergenze caratteriali e le gelosie che si possono creare in certe dinamiche, poter dire "quella è la mia famiglia" è una fortuna che si apprezza sempre troppo tardi. Per esaltare questi valori, la giovane Betheny Melton, conosciuta su TikTok come "bethmelt", ha pubblicato sulla popolare piattaforma un video del momento esatto in cui suo padre riceve la notizia di aver trovato la sua famiglia biologica. L'uomo, infatti, era stato adottato e non aveva idea delle sue origini da ben 66 anni. Tutto è iniziato quasi per caso.

via NewsWeek

Advertisement
TikTok - bethmelt

TikTok - bethmelt

"Ti devo dire una cosa: Betheny ha fatto un piccolo test genetico per controllare che non ci fosse nulla dietro ai fastidi che accusava alla pancia", esordisce la mamma della giovane nella clip. "La pancia? È incinta?" domanda incuriosito e un po' eccitato il papà. "No, no, lo ha fatto solo perché le faceva male", gli risponde sua moglie, mentre l'uomo assume un'espressione perplessa. "Allora cos'è?" incalza l'uomo. "Ha trovato qualcuno", ribatte la donna. "Ha trovato qualcuno?" ribadisce il papà sempre più confuso.

La donna spiega al marito che grazie a quel test genetico, la loro figlia ha trovato online un uomo che corrisponde geneticamente al 30% del suo DNA, il che implica che molto probabilmente è il nonno della ragazza.

Advertisement
TikTok - bethmelt

TikTok - bethmelt

"Questo significa che ho dei parenti?", chiede il padre di Betheny, con il volto illuminato dalla gioia. Anche il nonno stava cercando il suo figlio biologico e quando la giovane lo ha contattato si è detto felicissimo di ritrovarlo. Nel filmato viene quindi rivelato il fatto che il nonno biologico di Betheny - il padre di suo padre - desidera parlare con il figlio perduto da tempo e l'uomo esplode in un sorriso contagioso.

Ma c'è di più: ha anche delle sorelle. A questa notizia l'uomo scoppia a piangere di gioia ed esclama: "Ho delle sorelle!", mentre singhiozza felice, "Ho una famiglia". Il breve filmato ha fatto il giro del mondo, raccogliendo oltre 25 milioni di visualizzazioni e commuovendo chiunque lo abbia visto. La famiglia ha ricevuto numerosi commenti di congratulazioni e ammirazione da parte degli utenti che hanno chiesto aggiornamenti sulla vicenda. La ragazza ha quindi spiegato che la famiglia biologica del padre vive in Colorado, mentre loro abitano in Texas. Dopo aver preso contatti con tutti loro e aver creato un gruppo di chat, hanno deciso di incontrarsi, registrando un ulteriore video della famiglia finalmente riunita dopo tutti questi anni.

Advertisement