Infastidisce la cognata con continui scherzi: il fratello abbandona la sua festa di compleanno per difendere la moglie

di Marta Mastrogiovanni

14 Agosto 2022

Infastidisce la cognata con continui scherzi: il fratello abbandona la sua festa di compleanno per difendere la moglie
Advertisement

Fin dove è consentito spingersi quando si fa uno scherzo? Ci sono persone che, purtroppo, non riescono proprio a comprendere certi limiti e credono di essere simpatiche in ogni loro manifestazione. La cosa peggiore è quando questo tipo di persone è parte integrante della propria famiglia: per quanto si cerchi di trovare un compromesso, se non addirittura un rapporto distaccato, prima o poi qualcuno farà uno "scherzo" non gradito che rovinerà la giornata di tutti. È quello che è successo ad un utente Reddit che ha provato a spiegare la sua situazione famigliare in un post, in cui si lamentava principalmente del fratello "Rob".

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'uomo ha esordito nel suo racconto in questo modo: "Mio fratello, 'Rob', si è autoproclamato burlone della famiglia. Ama fare scherzi a tutti, compresi gli estranei. I suoi scherzi, secondo me, non sono divertenti e potrebbero metterlo in guai seri in futuro". L'insopportabile modo di fare del fratello ha naturalmente influenzato i rapporti in famiglia, dove anche il resto dei parenti sembra condividere lo stesso humor sopra le righe di Rob. Quando il protagonista di questa storia si è sposato con Halle, il fratello Rob non si tratteneva di certo dal fare scherzi di ogni genere anche a lei: "Scherzi come nascondere gli occhiali per ore o versare l'aceto nel tè. Lui dice di farlo per rendere Halle meno elegante e tesa" ha spiegato l'uomo.

Dopo che lui ed Halle hanno avuto un figlio insieme, la famiglia ha subito tampinato di messaggi la coppia, chiedendo di poter fare loro continuamente visita per poter vedere il bambino. La coppia, però, ha deciso di prendere delle precauzioni e di limitare le visite, tanto che la famiglia dell'uomo ha conosciuto il bambino quando aveva già 4 mesi di vita. L'occasione per rivedersi è stata poi il compleanno di Rob, ma le cose non sono andate esattamente per il meglio.

Advertisement
Flickr / Not the actual photo

Flickr / Not the actual photo

"Rob ci ha invitato per il suo 30° compleanno e ha chiesto a Halle di fare la sua torta di compleanno" ha spiegato l'uomo, "Non una semplice torta a base vaniglia, ma una di quelle torte fantasiose, dettagliate e decorate che richiedono molto tempo e fatica. Ero riluttante ad andare alla festa (e ancora più esitante a lasciare che Halle preparasse la torta), ma Halle stessa mi ha assicurato che sarebbe andato tutto bene e che partecipare al compleanno avrebbe forse alleggerito il comportamento la mia famiglia. Rob l'ha pagata in anticipo per la torta che voleva ed Halle ha anche fatto i cupcake, solo perché aveva voglia di farli". Durante la festa di compleanno, però, non tutto è andato come previsto: Rob continuava a ripetere ad Halle di "guardarsi le spalle", finché le ha davvero tirato addosso dell'acqua fredda da dietro, senza alcun preavviso. La povera Halle teneva in mano la torta di compleanno e, istintivamente, l'ha lasciata cadere nel momento in cui si è sentita investire da quell'acqua. Rob l'ha accusata immediatamente di aver fatto cadere la torta di proposito, nonostante Halle si stesse scusando per aver distrutto accidentalmente la torta che lei stessa gli aveva preparato.

L'epilogo della festa è stato alquanto drammatico: "Ho urlato a Rob di essere un irresponsabile e irrazionale, ho preso i cupcakes che Halle aveva preparato (che non erano stati ancora toccati) e me ne sono andato con lei". "Il giorno dopo, mi sono svegliato con una serie di messaggi arrabbiati di Rob, che mi diceva che non avevo il diritto di portargli via i cupcake perché li aveva pagati e tutto questo non sarebbe successo se Halle fosse riuscita a gestire normalmente il suo scherzo con l'acqua fredda" ha concluso l'uomo.

La comunità di Reddit ha dato pienamente ragione all'autore del post, condannando l'assurdo comportamento del fratello. E voi che avreste fatto al suo posto?

Advertisement