Non trova una babysitter e decide di portare il figlio come accompagnatore al ballo scolastico di fine anno

di Irene Pastori

14 Luglio 2022

Non trova una babysitter e decide di portare il figlio come accompagnatore al ballo scolastico di fine anno
Advertisement

La nascita di un figlio è un mix di gioie e responsabilità e a volte è improvvisa e inaspettata: capita infatti di diventare genitori in un'età molto giovane, ma ciò non vuol dire che questa esperienza debba necessariamente essere vissuta come un "peso" troppo grande da portare. Ne è un esempio encomiabile Melissa McCabe, una giovane madre di Tranmare, Merseyside, Inghilterra. Il suo nome sta circolando su vari social network dopo che ha raccontato di aver scelto suo figlio Arthur come accompagnatore al ballo scolastico, dopo che non è riuscita a trovare una babysitter per lui.

via NYPost

Advertisement
TikTok/ melissaabby14

TikTok/ melissaabby14

La ragazza ha partorito all'età di 15 anni e da allora ha dedicato la sua vita a crescere il bambino come madre single. Rivelando su TikTok di aver deciso di trascorrere il ballo di fine anno con suo figlio come suo accompagnatore, Melissa ha realizzato un video con dolci istantanee della coppia in abito da sera. Nel dettaglio, la giovane ha affermato: "Tutte vanno al ballo con il proprio ragazzo, mentre io ho portato con me la mia più grande benedizione". Il video, che ha raccolto 1,6 milioni di visualizzazioni, è stato inondato di commenti positivi da parte degli utenti che hanno elogiato Melissa per essere la "migliore mamma" e hanno definito Arthur "adorabile".

Tuttavia, vale la pena ricordare che la giovane mamma non ha sempre ricevuto commenti positivi dalle persone. "Quando ho scoperto di essere incinta, ero ovviamente molto giovane. È stato difficile perché tutti mi dicevano che stavo rovinando la mia vita e che non avrei terminato gli studi. Molte persone fanno commenti quando esco con lui", ha raccontato la giovane mamma. "Spesso le persone pensano che sia il mio fratellino e quando dico loro che è mio figlio, il loro atteggiamento cambia completamente. Gli anziani lo trovano particolarmente disgustoso perché ovviamente il loro pensiero è quello tradizionale: prima il matrimonio, poi i figli", ha aggiunto.

Advertisement
TikTok / melissaabby14

TikTok / melissaabby14

Per fortuna, la giovane non si è lasciata scoraggiare dal giudizio altrui e continua a condividere teneri filmati di lei e suo figlio su TikTok. In più, ha deciso di iscriversi all'Università per studiare nella facoltà di Assistenza Sanitaria e Sociale. 

"Il mio vicepreside e il mio tutor, in particolare, mi hanno sostenuto in tutto questo", ha dichiarato la ragazza. "Sono le persone che mi hanno aiutato a superare i momenti difficili dell'essere mamma".

Advertisement