Vuole portare la figlia di 5 anni a pesca con i suoi amici, ma loro non sono d'accordo

di Irene Pastori

17 Luglio 2022

Vuole portare la figlia di 5 anni a pesca con i suoi amici, ma loro non sono d'accordo
Advertisement

Non c'è niente di meglio che organizzare delle belle gite fuori porta con i propri amici quando possibile. Di solito, questo tipo di incontri sono veri e propri toccasana che rigenerano la mente contro il tran-tran quotidiano e per molti quindi sono considerati dei momenti "sacri", come accade ai protagonisti di questa storia, un gruppo di ben cinque amici.

Per oltre un decennio, hanno sempre organizzato una gita di pesca annuale tra uomini, con un'unica regola: "Niente mogli, né fidanzate". Tutto procedeva per il meglio, fino a quando non hanno cominciato a metter su famiglia. Uno di loro, infatti, ha "osato" proporre la presenza di sua figlia di cinque anni in uno di questi incontri.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Per oltre un decennio, io e i miei quattro migliori amici abbiamo organizzato una gita di pesca annuale. Fin dall'inizio c'è sempre stata la regola "niente mogli e niente fidanzate" e nessuno l'ha mai violata. Due anni fa, il mio amico Tim disse al gruppo che voleva portare suo figlio di cinque anni, per trasmettere la tradizione alla generazione successiva. In quel periodo, solo Tim e io avevamo figli, ma la mia bambina aveva solo tre anni ed era troppo piccola per pescare. Appoggiammo tutti l'idea di Tim e facemmo un gran tifo per il piccolo. Si divertì molto e tornò anche l'anno successivo", ha raccontato il papà.

"L'altro mio amico, Randy, ha un figlio di quattro mesi. Quando è nato, Tim ha regalato a Randy una canna da pesca per bambini da regalare al figlio per il suo quinto compleanno", ha proseguito. Vedendo queste reazioni, il papà ha quindi intuito che la rimpatriata poteva essere estesa anche ai propri figli, così ha pensato bene di portare con sé la sua bambina di cinque anni per condividere questa esperienza. Tim e gli altri suoi amici lo hanno guardato come se fosse fuori di sé. Quando il papà ha fatto notare loro che ormai la piccola aveva raggiunto l'età per partecipare ad una gita di pesca con lui, uno del gruppo ha tirato fuori la regola del "niente mogli, niente fidanzate".

Inutile dire che questo ha fatto arrabbiare il papà. "Mia figlia di cinque anni non è la moglie o la fidanzata di nessuno. Ho detto che se non vogliono mia figlia lì, allora non voglio il figlio di Tim. Tim si è offeso e se ne è andato infuriato. Randy ha detto che quello che avevo affermato era fuori luogo. Ho risposto che porterò mia figlia e questo è quanto", ha concluso, chiedendo agli utenti di Reddit se avesse sbagliato a reagire in questo modo.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Le persone che hanno letto la storia sul social network hanno dato pienamente ragione al papà, affermando che i suoi amici si sono comportati malissimo. Per fortuna, la discussione ha avuto un lieto fine dopo un chiarimento con il gruppo. "Molte persone hanno pensato che i miei amici siano stati scorretti e ingiusti, ma in realtà non lo sono. Erano solo preoccupati che con la presenza di una bimba avremmo dovuto alloggiare in un hotel invece che nella solita baita e non avremmo potuto fare tante attività, ma ho assicurato loro che mia figlia può dormire senza aria condizionata con la stessa facilità del figlio di Tim e che saranno loro ad avere problemi a stare dietro alla sua energia di cinque anni", ha spiegato il papà.

Alla fine, quindi, i suoi amici si sono scusati per aver tirato fuori la regola "niente mogli, niente fidanzate" e hanno convenuto che era una cosa fuori luogo da dire. Tutto è bene quel che finisce bene.

Advertisement