Mamma si infuria quando scopre che la babysitter si è addormentata mentre badava al figlioletto: "È normale?"

di Irene Pastori

13 Luglio 2022

Mamma si infuria quando scopre che la babysitter si è addormentata mentre badava al figlioletto: "È normale?"
Advertisement

Quando si diventa genitori è sempre una gioia immensa, ma tutte le mamme e i papà accompagnano questo lieto evento da una serie di ansie, specie se si tratta del primo figlio. Quando nasce un bambino, si tende a diventare estremamente protettivi e - dopo aver passato interi giorni con il piccolo - si decide finalmente di tornare gradualmente alla normalità, lasciando il bebè alle cure di persone fidate, come i nonni o una babysitter. Ed ecco che - anche se si è consapevoli di aver affidato il proprio pargolo in mani esperte - cominciano le prime preoccupazioni e dubbi su come reagire in determinate situazioni. Questo è ciò che è successo a Danielle Mitchell, che su TikTok ha il nome utente "danimariemit": la giovane mamma raccontato la sua discussione con la babysitter ed ha chiesto agli utenti un parere sulla sua reazione.

via TikTok / danimariemit

Advertisement
TikTok / danimariemit

TikTok / danimariemit

Danielle  ha scatenato un dibattito dopo essersi chiesta se fosse "normale" che la sua babysitter si fosse addormentata mentre guardava suo figlio di 10 mesi, o se fosse legittimo arrabbiarsi. Nel suo video - diventato virale in breve tempo - ha poi spiegato che lei e suo marito avevano assunto per la prima volta una babysitter per loro figlio, in modo da poter uscire a cena presto, ma che la babysitter "si è addormentata mentre si occupava di lui".

Danielle e il marito, che normalmente lasciano il figlio ai nonni, di solito non se ne vanno finché il bambino non si è addormentato completamente, ma quella sera il piccolo voleva solo stare in braccio, così lo hanno affidato alle cure della babysitter e sono usciti. La babysitter l'ha contattata pochi minuti dopo per avvisarla che dopo soli 15 minuti il piccolo si era addormentato"Ha dormito per il resto della notte e siamo stati via solo tre ore", ha continuato Mitchell, "Era la prima volta che lo lasciavamo con qualcuno che non fossero i miei genitori, siamo stati via solo dalle 18.30 alle 21.30".

Mitchell ha poi rivelato che lei e suo marito hanno telecamere in tutta la casa e per questo è stata in grado di vedere, quando ha controllato intorno alle 21.00, che la babysitter si era addormentata sul divano. Inizialmente ha pensato che fosse solo sdraiata ad ascoltare un audiolibro, ma quando si è resa conto che il loro cane era ancora in giardino, ha mandato un messaggio alla babysitter per chiederle se poteva farlo rientrare in casa. "Abbiamo guardato la telecamera per vedere se si muoveva o altro, ma non l'ha fatto", ha continuato Mitchell, "Così abbiamo capito che stava dormendo".

Advertisement
TikTok / danimariemit

TikTok / danimariemit

Così Danielle ha spiegato che ha cominciato a "dare di matto", anche se ha notato che suo figlio "stava comunque dormendo" durante il lasso di tempo in cui la babysitter si è appisolata. "Ha solo 10 mesi", ha commentato, "E non so se lei lo avrebbe sentito se si fosse svegliato e avesse iniziato a piangere".

Così lei e suo marito hanno deciso di tornare a casa: "La babysitter ci ha messo qualche secondo a svegliarsi", ha raccontato Danielle. La mamma ha anche fatto notare di aver lasciato a casa un baby monitor sonoro e di aver deciso di controllare se la babysitter lo avesse messo accanto a lei ad alto volume, in modo da svegliarsi nel caso in cui il bambino si fosse svegliato. Tuttavia, secondo la TikToker, il babymonitor sonoro non era acceso.

"Quindi ora non so cosa pensare", ha continuato. "È normale che la tua babysitter si addormenti quando guarda i tuoi figli, se torni per le 21.30? Non è che siamo tornati alle 2 di notte. Siamo tornati alle 21.30". Il video è stato visto più di 1,6 milioni di volte e centinaia di spettatori hanno espresso il loro punto di vista. Alcuni le hanno dato pienamente ragione, sostenendo che il piccolo ha meno di un anno, erano solo le nove di sera e che la babysitter è pagata per badare a lui, altri hanno capito l'apprensione di "una mamma alle prime armi", ma non hanno visto niente di strano nel lasciar dormire la babysitter. Altri ancora, infine, si sono chiesti se la ragazza fosse consapevole di essere sorvegliata in casa tramite le telecamere. Voi che ne pensate?

Advertisement