Bimba di 4 anni invia una lettera al padre che non c'è più: riceve un regalo e una risposta da lui

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Luglio 2022

Bimba di 4 anni invia una lettera al padre che non c'è più: riceve un regalo e una risposta da lui
Advertisement

Quando viene a mancare una persona cara, ci si ritrova catapultati in una quotidianità diversa e spesso dura da fronteggiare. Le giornate cambiano, cambiano le abitudini e l'assenza di un padre, una madre, un fratello o di qualunque altra figura si percepisce in ogni cosa che si fa. Alcune volte si prova a ricordare la figura scomparsa con racconti di ciò che è stato fatto insieme, aneddoti, serate trascorse insieme e, magari, continuando a celebrare il suo compleanno nonostante l'assenza.

Una consuetudine a cui non ha rinunciato la mamma di Travis Larson, la quale, oltre a ricordare suo figlio, festeggia il suo giorno per dare la possibilità alla nipotina di essere un po' più vicina a quel padre che non ha mai conosciuto. Vi raccontiamo la storia della piccola Milan

via Sunny Skyz

Advertisement

Di soli 4 anni, Milan non ha avuto la fortuna di conoscere suo padre, ma, nonostante la perdita, è stata sempre circondata da grande affetto sia della mamma che della nonna. Proprio quest'ultima, Tami Avolia, ha sempre voluto rispettare una consuetudine annuale: festeggiare il compleanno del figlio. Un modo per ricordarlo e per far si che anche lui fosse ancora parte integrante della famiglia. 

In corrispondenza dell'ultimo compleanno di Travis, la figlia ha deciso di scrivergli un bigliettino e di regalargli dei palloncini. Un'idea completamente sua, secondo quanto ha raccontato la nonna, che anche grazie al suo aiuto la piccola ha potuto realizzare. 

"Buon compleanno, papà. Ti voglio bene e non avrei mai voluto che te ne andassi"con queste parole Milan ha augurato al papà scomparso una felice giornata di compleanno. Scritto il biglietto, la bambina l'ha legato a un palloncino e l'ha lanciato nel cielo, nella speranza che lassù in alto, da qualche parte, il messaggio potesse arrivare realmente al suo papà. La cosa straordinaria è stata ricevere una risposta e un pacchettino regalo, solo pochi giorni dopo, da parte del padre. 

Advertisement

Avete letto bene. Trascorso qualche giorno, Tami, la nonna della piccola, ha trovato un pacchetto nella cassetta della posta e una lettera con su scritto "da parte del papà in paradiso". Un evento inaspettato che ha commosso ed emozionato la donna. Subito ha consegnato il pacchetto a Milan e le ha letto le parole del padre: "Adoro il tuo regalo. Grazie. Papà ti ama tanto e ama tanto la mamma e tutti voi. Ho fatto questo regalo per te, spero ti piaceranno, sono addobbi natalizi. Ti mando un bacio dal cielo. Papà". 

Indagando sull'accaduto, la nonna ha scoperto che a rispondere era stata una donna che, casualmente, aveva trovato il palloncino con il biglietto vicino casa sua. Commossa per il gesto della piccola, la sconosciuta aveva deciso di architettare una risposta in modo da ricambiare l'amore della piccola nei confronti del padre e così da renderla felice.

Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Un'azione di tale generosità e altruismo non può che infondere fiducia nel mondo e far battere il cuore all'idea che ci siano molte altre persone che, proprio come questa donna, decidono di agire solo per far del bene al prossimo e senza chiedere niente in cambio. 

Non è meraviglioso tutto ciò?

Advertisement