Vieta alla cognata di sedersi sull'amaca per via del troppo peso, ma lei ignora il divieto e rompe tutto senza scusarsi

di Marta Mastrogiovanni

03 Luglio 2022

Vieta alla cognata di sedersi sull'amaca per via del troppo peso, ma lei ignora il divieto e rompe tutto senza scusarsi
Advertisement

Quando due persone si sposano è normale che le rispettive famiglie si incontrino e si scontrino di conseguenza, soprattutto se non c'è un grande feeling tra le due fazioni. Sperare che ci sia comprensione e supporto reciproco in ogni situazione è pura utopia. Non è semplice andare d'accordo, ma bisogna anche sapersi accettare. Una donna ha raccontato la sua esperienza su Reddit, proprio a proposito di come il rapporto non felice con sua cognata sia peggiorato in seguito ad un episodio. La donna aveva ricevuto in regalo dal figlio maggiore una bela e costosa amaca da appendere in giardino, ma la cognata è riuscita a rovinare tutto andando contro a una semplice regola: non si sarebbe dovuta sedere su quell'amaca.

via Reddit

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

La donna protagonista di questa storia ha raccontato di avere 3 figli e di come il maggiore, di 16 anni, le abbia regalato un'amaca costosissima che desiderava da due anni. Di solito, la donna non riceveva mai nulla per il compleanno o per Natale, se non saponi ad esempio, mentre per quest'occasione aveva finalmente avuto un qualcosa che le piaceva e che poteva considerare davvero suo. Naturalmente, ha ringraziato il figlio e gli ha detto che non avrebbe dovuto spendere tutti quei soldi, - soldi che poi, la stessa madre rimetterà nel suo conto, per aiutarlo a risparmiare - ma che era molto felice di quel regalo.

"Era così entusiasta di vedermi aprire questo regalo e non vedeva l'ora di aiutarmi a montarla" ha commentato la donna, "Gli ho detto che non avrebbe dovuto, che erano un sacco di soldi e la sua risposta è stata 'Non ricevi mai niente di carino. Volevo che lo avessi'".

Advertisement
Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

La cognata della donna, però, ha rovinato tutto con il suo peso. "C'è un limite di peso?" ha chiesto la cognata alla donna, la quale ha confermato il limite di 113 Kg. "Non era arrabbiata per questo" ha commentato la donna, "Ha solo detto 'È un peccato, hanno bisogno di creare qualcosa in grado di tenere noi ragazze più robuste'". Eppure, non appena la donna si è allontanata per qualche minuto a parlare con suo marito, la cognata non ha perso tempo e ha provato l'amaca. "Nemmeno 5 minuti dopo sento un forte schianto" ha scritto la donna su Reddit riferendosi al fatto che la cognata aveva effettivamente provato l'amaca che non aveva retto il suo peso e si era spezzata. La donna è andata su tutte le furie.

"Non ricevo mai niente di carino. Mai. Questa era l'unica cosa che avevo che era mia e a qualcuno non è bastata nemmeno una settimana prima di rovinarla. Quindi le ho detto: "Te l'ho letteralmente detto nemmeno 20 minuti fa che non ti avrebbe retto e che, per favore, non ti saresti dovuta sedere dentro". La cognata, invece di scusarsi, si è limitata a dire che spesso i limiti di peso sono una bugia. Oltre alle scuse non ricevute e a nessun offerta di risarcimento, la cognata ha anche fatto sentire in colpa la donna: "Mi ha fatto sentire in colpa per averla fatta sentire come se il suo peso fosse un problema e mio marito è dalla sua parte".

E voi da che parte state? 

Advertisement