La moglie continua a prendere soldi dal conto comune per aiutare la sorella: marito va su tutte le furie

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Luglio 2022

La moglie continua a prendere soldi dal conto comune per aiutare la sorella: marito va su tutte le furie
Advertisement

Per mantenere in piedi una relazione c'è bisogno di tanto impegno, forza di volontà e pazienza. È vero che se due persone decidono di stare insieme, di formare una famiglia e trascorrere la vita in compagnia sono innamorati e vanno d'accordo, ma è altrettanto vero che bisogna rispettare alcuni criteri per evitare che nascano incomprensioni e che ci siano discussioni. Una cosa in cui, purtroppo, sono incappati i protagonisti di questa storia.

Marito e moglie che, a causa della generosità nei confronti di un parente, hanno avuto qualche battibecco. Scopriamone insieme i motivi.

via Bright side

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Un utente di nome Jared ha raccontato la vicenda che stava vivendo con sua moglie per chiedere consiglio sul web. Tutto il disguido creatosi nella coppia si era generato da un comportamento scorretto da parte della donna. "Io e mia moglie stiamo insieme da molto tempo - scrive l'autore del post - Lavoriamo entrambi e ognuno di noi ha un conto personale che gestisce come meglio crede. Oltre a questo, però, abbiamo un gruzzolo comune che teniamo per le emergenze o per altre spese e non prendiamo mai nulla senza prima confrontarci". Peccato, però, che sia successo qualcosa che non ha confermato questa loro abitudine. 

Jared, infatti, ha raccontato della presenza di Mary, la sorella della moglie, che sarebbe stata il motivo per cui loro hanno discusso. "Mi sono accorto di un ammanco di 3.000 dollari e ho chiesto spiegazioni a mia moglie - continua Jared - Sapevo che era solita dare una mano alla sorella nei momenti di difficoltà, cioè quasi sempre, ma era una cosa che aveva sempre gestito lei". A quanto pare, la moglie gli avrebbe detto che quei soldi erano per una nuova impresa della sorella alla quale, qualora fosse andato tutto per il verso giusto, si sarebbe unita anche lei dopo essersi licenziata. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Le ho detto che non ero arrabbiato perché non volevo che intraprendesse la sua strada - ha continuato l'uomo - Ero furioso perché non solo aveva preso i soldi comuni senza dirmi niente, ma si era lanciata in una nuova impresa senza prima confrontarsi con me e aver sentito cosa ne pensassi". Un'affermazione per cui Mary, la cognata, ha pensato bene di dargli del "controllore" perché non lasciava libera la moglie di cimentarsi in nuove esperienze. Ma non era certo questo l'intento dell'uomo, lui voleva solo un confronto con la sua metà, una consuetudine che era sempre stata ben viva tra loro e a cui non voleva rinunciare.

Ha sbagliato? Diteci la vostra. 

Advertisement