Ricopre i piatti con pellicola trasparente per non buttarli: l'astuto trucco di una venditrice ambulante

di Irene Pastori

05 Luglio 2022

Ricopre i piatti con pellicola trasparente per non buttarli: l'astuto trucco di una venditrice ambulante
Advertisement

Una delle faccende domestiche più noiose è probabilmente quella di lavare i piatti della cena o del pranzo e le persone sono capaci di sviluppare tecniche che superano la logica e la scienza pur di evitare i compiti più noiosi. Questo è ciò che è successo a una venditrice ambulante peruviana che ha ideato un ingegnoso trucco per servire il suo cibo messicano. La donna, residente a Lima, la capitale del Perù, ha un'attività di successo in strada: serve cibo fatto in casa come riso e stufato, da un piccolo chiosco trasportabile.

via American Post

Advertisement
TikTok - kattyhilarion

TikTok - kattyhilarion

La venditrice, che non adopera piatti usa e getta, ha dovuto trovare un modo per essere produttiva e non perdere tempo a lavare le stoviglie per fornire un servizio veloce ai suoi clienti, risparmiando acqua e tempo: consegna a ogni cliente un piatto foderato con un sacchetto di plastica usa e getta, sul quale serve il cibo. Una volta che i suoi clienti hanno finito, le restituiscono il piatto e lei rimuove la plastica, lasciando la stoviglia completamente pulita.

Advertisement
TikTok - kattyhilarion

TikTok - kattyhilarion

L'utente di TikTok "kattyhilarion", affascinato dall'intuito della venditrice, ha deciso di registrare un filmato da caricare sui social media. Ad ogni modo, come spesso accade su Internet, la tecnica dell'imprenditrice ha diviso l'opinione del web.

Qualcuno è rimasto colpito dall'astuzia della signora: "Questa si chiama creatività, è quello che farò quando la mia famiglia verrà a trovarmi, così si risparmia l'acqua", ha scritto un utente.

TikTok - kattyhilarion

TikTok - kattyhilarion

Alcuni, invece, non sono rimasti impressionati dall'idea della venditrice ambulante, sostenendo di aver già visto questa tecnica in altri Paesi nel mondo: "In Messico i tacos vengono serviti così da anni", ha commentato unutente.

Altri, infine, hanno sottolineato l'impatto ambientale che questo trucco può effettivamente comportare, visto che se da un lato questo escamotage fa risparmiare acqua, dall'altro richiede un massiccio uso di plastica: "Senza dubbio, alcuni applaudono il gesto perché ingegnoso e creativo, ma altri criticano il trucco di non lavare i piatti perché lo considerano altamente inquinante, a causa della quantità di sacchetti di plastica che deve usare e gettare ogni giorno", ha spiegato un utente.

Voi che ne pensate di questo trucchetto?

Advertisement