Coppia adotta 7 fratelli separati da anni: "c'è voluto un po' ma alla fine sono venuti tutti a casa con noi"

di Irene Pastori

16 Luglio 2022

Coppia adotta 7 fratelli separati da anni: "c'è voluto un po' ma alla fine sono venuti tutti a casa con noi"
Advertisement

Una coppia del Nord del Texas (USA) ha adottato sette fratelli filippini che erano stati separati per più di due anni. Chris e Jessica Milam, della contea di Denton, hanno deciso di crescere due fratelli e cinque sorelle - di età compresa tra i 5 e i 12 anni - che erano stati separati in tre diverse case di accoglienza in Texas.

La coppia ha affrontato un processo di adozione durato alcuni mesi per riunire e portare a casa tutti i bambini che, secondo quanto hanno affermato, sembravano destinati a loro. Scopriamo insieme la loro storia. 

via Fox7

Advertisement

Chris e Jessica avevano intenzione di diventare genitori tramite l'adozione, ma hanno ammesso che non avevano immaginato di ritrovarsi con ben sette figli. Ad ogni modo, sono stati lieti di accogliere i piccoli a casa loro, perché sembravano "estremamente compatibili" con le loro passioni e i loro hobby. "Dal momento in cui ho letto i loro profili, ho detto: "Oh, questi sono i bambini per noi". Amano gli animali, amano fare bricolage, amano le piante", ha raccontato Jessica. "Abbiamo due serpenti, un'iguana, quattro gatti e un cane", ha aggiunto.

La coppia è risultata perfetta anche sul lato "pratico", per quanto riguarda un'abitazione adeguata e dei lavori flessibili che potessero consentire loro la piena gestione dei minori. "Abbiamo progettato la casa per riempirla di bambini, quindi sappiamo di avere lo spazio necessario. Siamo lavoratori autonomi, quindi è un po' più facile prendersi cura di sette bambini di varie età".

Advertisement

Celebrating our adoption and our family of 9 by spending some time at our favorite #BrokenBow cabin, Dew Drop Inn -...

Pubblicato da Jessica Milam su Giovedì 9 giugno 2022

Per questo, dopo otto mesi, il giudice ha annunciato che sarebbe stato nell'interesse dei bambini concedere l'adozione della coppia, attribuire loro il cognome della famiglia e sigillare i documenti. "Tutti loro dicevano: "Possiamo venire a casa con voi oggi, possiamo venire oggi?". Cercavano di negoziare per venire prima. Erano così eccitati di stare davvero insieme, ma anche di avere dei genitori che sarebbero stati tali per sempre", ha ricordato Jessica. 

"Significa che saremo insieme per sempre. Siamo finalmente una famiglia", ha detto una delle bambine. "Ora abbiamo una mamma e un papà che si prenderanno cura di noi finché non saremo adulti e potremo prenderci cura di noi stessi", ha dichiarato il fratello maggiore.

Una storia a lieto fine, dunque, che ha riempito il cuore di gioia dei due neo genitori, dei 7 fratelli e di tutti coloro che sono venuti a conoscenza della vicenda e che hanno potuto gioire insieme a loro della fortuna capitata alla numerosa famigliola. 

Non possiamo che augurargli uno splendido futuro!

Advertisement