Vede un uomo in TV che gli somiglia e con il suo stesso cognome: scopre di avere un fratello

di Irene Pastori

09 Luglio 2022

Vede un uomo in TV che gli somiglia e con il suo stesso cognome: scopre di avere un fratello
Advertisement

A volte la vita ci mette di fronte a delle coincidenze così bizzarre da indurci a credere nell'esistenza di un "disegno del destino". La storia che riportiamo oggi ne è un chiaro esempio. In un giorno come tanti, il signor Randy Waites aveva acceso la televisione per guardare il telegiornale locale.

Nel frattempo, Eddie, 54 anni - che vive ad Anaheim - stava trascorrendo il Natale nella zona del lago Tahoe con la sua famiglia ed era impegnato in una battaglia di palle di neve con suo figlio, quando una troupe di un notiziario locale si fermò a parlare con lui per un servizio meteo.

via The Washington Post

Advertisement
YouTube screenshot

YouTube screenshot

Randy vide Eddie sullo schermo del televisore e non poté fare a meno di notare quanto questo sconosciuto in piedi nella neve gli assomigliasse. Durante il servizio sulle nevicate nel lago Tahoe, notò inoltre che la persona intervistata portava il suo stesso cognome. Randy, che è cresciuto senza conoscere suo padre e senza nemmeno vedere una sua fotografia, ne rimase incuriosito. Si chiese se lo stesso cognome di Eddie Waites e le somiglianze tra le loro caratteristiche fisiche fossero una sorta di collegamento. Chiese alla figlia di cercare l'uomo nell'intervista e la giovane scoprì il numero di telefono di Waites. Inoltre, scoprì che i due non erano semplici omonimi, ma fratelli: avevano lo stesso padre.

"Io non lo cercavo e lui non cercava me. Non sapevamo nemmeno dell' esistenza di uno dei due, quindi il modo in cui ci siamo trovati è per me incredibile", ha spiegato Randy. "Dopo quella scoperta presi coraggio e gli telefonai. Parlammo per oltre un'ora, come se fossimo amici da 20 anni".

Advertisement
YouTube screenshot

YouTube screenshot

Così i due hanno deciso di incontrarsi di persona per la prima volta, assieme alle rispettive famiglie e una troupe televisiva per filmare l'incontro che ha cambiato la loro vita. "Dove sei stato per tutta la mia vita?", ha detto Randy quando ha posato gli occhi su Eddie per la prima volta. Dopo molti abbracci, i due hanno iniziato a conoscersi. "Abbiamo fatto conoscenza e gli ho presentato la mia nuova, enorme famiglia che ho qui, e tutti sono entrati in sintonia", ha spiegato Randy, che ha invitato Eddie e sua moglie a stare da lui e la sua famiglia per il fine settimana.

Durante il periodo trascorso insieme, i due fratelli hanno scoperto che entrambi amano pescare e guidare le Harley, come il loro padre, Donald E. Waites. Mentre Eddie è cresciuto con il padre, Randy non l'ha fatto: "Non l'ho mai conosciuto", ha spiegato a proposito del padre, scomparso nel 2009.

Da bambino, quando Randy chiese a sua madre notizie del padre, lei gli disse che se ne era andato poco dopo la sua nascita. Donald ha poi sposato la madre di Eddie, che lo ha messo al mondo circa un anno dopo la nascita di Randy. "Se nostro padre fosse ancora vivo, sarebbe entusiasta di sapere che i suoi figli si sono finalmente incontrati", ha commentato Eddie.

Una storia incredibile e davvero emozionante!

Advertisement