Futura nonna spiega alla figlia incinta per la seconda volta che non crescerà un altro bambino al posto suo

di Irene Pastori

09 Luglio 2022

Futura nonna spiega alla figlia incinta per la seconda volta che non crescerà un altro bambino al posto suo
Advertisement

I genitori dovrebbero essere sempre al fianco dei propri figli, ma arriva un punto nella vita in cui bisogna prendersi le proprie responsabilità e "camminare con le proprie gambe", specialmente se si sta per diventare genitori. Un utente di Reddit ha inviato un post alla popolare piattaforma per chiedere ai suoi membri di condividere la loro opinione su un recente conflitto che la donna ha avuto con la figlia incinta.

La donna ha 56 anni e sua figlia Kelly 33. Lei, a sua volta ha una figlia, Opal, di 16 anni. Kelly è infatti rimasta incinta appena sedicenne e ha supplicato i genitori di poter tenere la bambina, così i nonni hanno acconsentito di aiutarla a crescere la nipotina.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"L'abbiamo aiutata molto, visto che Kelly aveva solo diciassette anni quando è nata Opal. Tuttavia, Kelly ci aiutava molto poco, anche quando era disponibile. Anche chiederle di guardare Opal per un'ora mentre facevamo delle commissioni era un problema", ha spiegato la nonna.  La ragazza ha scelto di non frequentare l'università dopo il diploma. Aveva un lavoro con orari flessibili, ma raramente si rendeva disponibile per Opal. Tornava a casa solo per dormire o per vestirsi per qualche festa. Si affidava ai suoi genitori anche per l'acquisto dei beni di prima necessità per la bambina e per le prenotazioni delle visite mediche. La nonna e suo marito Eddy le hanno parlato più volte sulla necessità di fare un passo avanti come genitore, ma Kelly faceva solo promesse vuote e non le manteneva mai.

Kelly se ne andò via di casa quando Opal aveva sei anni. Da allora passa a trovare i genitori circa una volta ogni due settimane e per le vacanze, "ma in sostanza siamo stati io ed Eddy a crescere Opal", ha specificato la nonna. La nipote sta benissimo: ha buoni amici, gioca a tennis, partecipa a progetti di volontariato e progetta di diventare biologa marina dopo il diploma.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"La scorsa settimana si è concluso l'anno scolastico per Opal, così abbiamo organizzato una bella cena per festeggiare i suoi buoni voti. C'era anche Kelly, insieme ad altri membri della famiglia. Stavamo chiacchierando e godendoci la cena insieme quando Kelly si è alzata per annunciare di essere di nuovo incinta del suo attuale fidanzato. Io e Eddy non abbiamo detto nulla e Kelly ha iniziato a dire che lei e il suo ragazzo erano 'così occupati' con la vita in questo momento, alludendo al fatto che avrebbe affidato il nuovo arrivato alle nostre cureha raccontato la nonna.

I genitori, infastiditi, hanno tenuto a precisare che non avrebbero avuto nulla a che fare con la crescita di questo nuovo bambino e né avrebbero fornito un supporto economico. Ne è nata un'accesa discussione che ha diviso la famiglia a metà: qualche parente ha accusato la coppia di essere stata troppo brutale con la figlia, altri li hanno appoggiati in pieno. Ad ogni modo, i nonni si sono preoccupati di specificare alla nipote Opal che "lei è stata una benedizione e non c'entra nulla con il discorso fatto a Kelly. Ora ha 33 anni e deve imparare ad assumersi le responsabilità di un genitore a tutto tondo"

La maggior parte degli utenti ha dato ragione ai nonni: "Vostra figlia ha già completamente ignorato Opal. Fare l'annuncio alla festa di fine anno scolastico di Opal è un altro comportamento sgradevole. Non è una festa di laurea, vero? Perché questo lo renderebbe un comportamento ancora peggiore da parte di Kelly. Forse non gliel'avete fatto sapere nel modo più civile, ma direi che non è possibile, visto che Kelly ha fatto capire che dei suoi figli non le importa granché".

Voi che ne pensate? 

Advertisement