Questa ragazza riesce a trasformarsi così tanto grazie al make-up, che gli utenti la accusano di essere "falsa"

di Irene Pastori

27 Giugno 2022

Questa ragazza riesce a trasformarsi così tanto grazie al make-up, che gli utenti la accusano di essere "falsa"
Advertisement

Se siete figli degli anni '90, è probabile che conosciate bene il personaggio comico britannico di Mr. Bean, interpretato dall'attore inglese Rowan Atkinson. Lo show è terminato anni fa, ma grazie a TikTok e all'influencer Fabiola Baglieri, il personaggio è noto anche ai più giovani. La TikToker ha superato i 12 milioni di follower perché è bravissima a trasformarsi grazie al trucco, passando da "figlia" di Mr. Bean a sosia di Kendall Jenner, una supermodella statunitense incredibilmente bella. Come avrete capito, tra i due personaggi c'è una grandissima differenza estetica, eppure Fabiola è riuscita in questa impresa grazie alle sue abilità di makeup artist.

via The Sun

Advertisement
TikTok - fabiola.baglieri

TikTok - fabiola.baglieri

Il fatto che una giovane donna venga paragonata a un attore noto soprattutto per le sue espressioni ed il suo aspetto buffo come forma di comunicazione, avrebbe potuto offendere qualcuno, ma Fabiola ha deciso di sfruttare la cosa a suo vantaggio. Colma di autoironia, infatti, la giovane ha esaltato i suoi lineamenti per abbracciare la sua somiglianza con Mr. Bean. Spesso si fa crescere le sopracciglia o scurisce gli occhi, ottenendo così una trasformazione più incisiva.

Già nei suoi primi video, la ragazza ha messo in mostra le sue abilità nel trucco, dimostrando quanto una persona possa apparire diversa senza bisogno di interventi chirurgici. In un primo momento ha pubblicato i suoi contenuti in italiano, ma è diventata rapidamente virale e ha raggiunto un pubblico internazionale: uno dei suoi video ha raggiunto le oltre 20 milioni di visualizzazioni dopo essere stato pubblicato per meno di un anno.

Advertisement
TikTok - fabiola.baglieri

TikTok - fabiola.baglieri

Alcuni spettatori si sono chiesti se il prima e il dopo dei suoi video mostrino la stessa persona ed in realtà è proprio così: si tratta sempre della stessa ragazza che, all'inizio, si trucca con un aspetto che molti considerano "brutto", e che poi si trasforma in un'icona glamour. Se da un lato Fabiola ha molti fan che adorano le sue trasformazioni, apprezzano le sue abilità nel trucco e lodano anche la sua bellezza naturale, dall'altro c'è chi definisce la giovane una "catfish", ovvero coloro che stravolgono il loro reale aspetto con il make-up per fare conquiste.

Tuttavia, la giovane ha potuto contare sull'appoggio dei suoi fan che l'hanno difesa di fronte ai commenti più sprezzanti: "I ragazzi dicono sempre che non possono fidarsi dell'aspetto delle ragazze se indossi il trucco, ma sono i primi a dire che dovresti truccarti", ha commentato un'utente. Voi che ne pensate?

Advertisement