Modella si presenta senza trucco alla finale di Miss Inghilterra: "voglio solo essere me stessa"

di Irene Pastori

01 Settembre 2022

Modella si presenta senza trucco alla finale di Miss Inghilterra: "voglio solo essere me stessa"
Advertisement

I concorsi di bellezza sono famosi per essere eventi estremamente glamour in cui le giovani donne sfilano mostrandosi con un make up molto marcato. Nell'edizione 2022, però, è accaduto qualcosa di insolito: la giovane Melisa Raouf ha deciso di partecipare al concorso di Miss Inghilterra senza un filo di trucco. L

a giovane, originaria del sud di Londra, ha partecipato alla prova del "viso senza trucco" prevista dalla gara, riuscendo a conquistarsi un posto nella finale. Tuttavia, mentre le altre concorrenti hanno deciso di tornate ad indossare del make-up per la finale, lei ha scelto di rimanere naturale.

via BBC

Advertisement

La bella Melisa ha dichiarato anche che, se vincerà il concorso, parteciperà all'edizione di Miss Mondo senza make-up, sperando di "ispirare le donne a livello mondiale", ha commentato. La ventenne ha iniziato a truccarsi in adolescenza, ma si sentiva "molto insicura" a causa del confronto con gli standard di bellezza troppo perfetti mostrati sui social media.

Questo le ha causato alcuni problemi di autostima: "Non mi sono mai sentita a mio agio con me stessa, non mi sono mai sentita a mio agio nella mia pelle", ha dichiarato. La partecipazione al concorso le ha fatto guadagnare molta fiducia in sé stessa e il coraggio di cambiare. "Lo sto facendo per tutte noi", ha detto. 

Advertisement

Melisa ha tenuto a precisare che non è contraria al make-up: "Apprezzo il trucco come forma d'arte e di creatività", ha dichiarato, aggiungendo che continuerà a usare il trucco in altre occasioni, solo che - secondo il suo punto di vista - "Non dovrebbe caratterizzare una donna. Si tratta di una scelta. Volevo dimostrare che non siamo obbligate a truccarci se non lo vogliamo".

Infine, la giovane modella ha esortato le altre ragazze ad apprezzarsi di più e a valorizzare la propria bellezza interiore: "Quando si indossa una grande quantità di trucco, si indossa letteralmente una maschera per nascondersi al mondo. Togliete tutti quegli strati e vedrete chi siete veramente", ha concluso.

Cosa ne pensate del suo messaggio?

Advertisement