Questa mamma ha pochissimi soldi per vivere, ma non rinuncia a comprare vestiti firmati per la figlia 12enne

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Giugno 2022

Questa mamma ha pochissimi soldi per vivere, ma non rinuncia a comprare vestiti firmati per la figlia 12enne
Advertisement

Dare una buona educazione ai figli è forse l'aspetto che mette maggiormente in difficoltà un neo genitore. "Farò la cosa giusta o sbagliata?" una domanda che molte persone si pongono e che, spesse volte, potrebbe lasciare diversi dubbi. Sicuramente ci sono dei criteri comuni che le mamme e i papà cercano di seguire per trasmettere ai propri bambini il meglio. Purtroppo, a volte, si rischia di incorrere in piccoli e grandi errori e di ricevere dagli altri molte critiche.

Una situazione in cui si è trovata Kelly McKenna, una mamma che ha confessato di avere pochissime finanze a disposizione e di investirle completamente per far indossare ai figli vestiti firmati. Vi raccontiamo di loro.

via Daily Record

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Kelly e suo marito Adam sono due genitori che, nonostante le difficoltà economiche in cui riversano, non fanno a meno di concedere vestiti alla moda, firmati e costosissimi ai loro figli. Lei è una casalinga e si prende cura dei bambini, mentre suo marito porta avanti una piccola impresa edile e tutti i ricavati, a quanto pare, sono destinati agli abiti e alla biancheria firmata.

Come la mamma stessa ha confessato: "Non abbiamo soldi da parte, stiamo messi malissimo, ma viviamo alla giornata. Abbiamo avuto i nostri bambini quando eravamo molto giovani e sentivamo di dover fare tanto per loro. - continua la donna - Se vestissero male, le persone potrebbero pensare che sono una cattiva madre, così non gli faccio mancare nulla". L'abbigliamento prima di tutto e così è stato: lei e il marito non gli hanno mai fatto mancare abiti lussuosi e, di conseguenza, hanno reso i figli alquanto viziati, specialmente la 12enne Chase. 

La ragazza, secondo le dichiarazioni della madre, amerebbe indossare abiti di Gucci, Burberry e simili e non riuscirebbe proprio a farne a meno. Perché privarla di tutto ciò? I genitori non ne vedono le ragioni, nonostante la loro situazione, e farebbero di tutto pur di accontentarla. 

Advertisement
Stéphanie Moisan/Flickr - Nto the actual photo

Stéphanie Moisan/Flickr - Nto the actual photo

"A lei non piace acquistare abiti scontati e poco sofisticati, lei ama le grandi firme" - un'affermazione che ha lasciato sconcertati gli utenti venuti a conoscenza della questione e che non si sono dichiarati per niente concordi con le scelte fatte. "Se fosse mia figlia - scrive un utente - le direi di aspettare e di spendere i propri soldi per spese simili". Molti altri affermano che sia solo colpa della mamma se la bambina pretende tutto e punta i piedi se le viene detto un no. Con una diversa educazione, forse, la piccola Chase si sarebbe resa conto del valore dei soldi e non avrebbe chiesto cose che vanno oltre le loro possibilità. 

Una situazione singolare di cui, però, Kelly e Adam si sentono fieri. Per loro è importantissimo dare ai figli, specialmente a Chase, tutto ciò che vogliono per renderli felici e sereni, anche se questo comporta altre rinunce.

Voi che ne pensate?

Advertisement