Nonna di 92 anni giura di vivere abbastanza a lungo per incontrare la nipotina: le foto dell'evento sono dolcissime

di Irene Pastori

27 Giugno 2022

Nonna di 92 anni giura di vivere abbastanza a lungo per incontrare la nipotina: le foto dell'evento sono dolcissime
Advertisement

L'anziana Jean Roper, 92 anni, di Trussville, in Alabama (USA) era ormai prossima alla morte. La donna soffriva di una gravissima insufficienza renale che l'aveva costretta a letto da mesi. Necessitava perfino dell'aiuto delle bombole di ossigeno per respirare, perciò i medici dissero alla famiglia di prepararsi al peggio. Per la famiglia fu un duro colpo, specie per sua nipote Tracy.

via People

Advertisement

"Il medico disse a mio nonno e a mio zio che le rimanevano solo tre settimane di vita", ha raccontato Tracy, 24 anni. "Era molto difficile per tutti noi pensare che l'avremmo persa. È sempre stata il cuore della nostra famiglia". Subito dopo la prognosi, Jean venne a sapere che la sorella di Tracy, Amber, era incinta di una bambina che avrebbe portato il suo nome: Magnolia Jean. L'anziana donna ha già diversi pronipoti e bisnipoti, ma sono tutti maschi (Tracy stessa ha due maschietti). La novantenne rimase così entusiasta dell'idea di accogliere una femminuccia in famiglia che giurò di rimanere in vita fino alla nascita della piccola.

"La sua energia aumentò. Era completamente diversa. Era così eccitata all'idea di vedere la bambina. Sapere che presto avrebbe avuto una pronipote era come una medicina per lei", ha proseguito Tracy. Così il 31 gennaio Amber diede alla luce la piccola Magnolia Jean.

Advertisement

Tracy era a casa della bisnonna quando la sorella si presentò con la bambina. "Si alzò di scatto dalla sedia a rotelle, e non camminava affatto! Aveva un deambulatore e riusciva a malapena ad alzarsi dal letto. Eppure, il giorno in cui arrivò la bambina, nonna Jean camminò dalla sua camera da letto fino al corridoio e alla porta d'ingresso per salutarla, straordinario!", ha commentato la giovane.

Tracy è una fotografa professionista e ha immortalato il momento dell'incontro tra la bisnonna e la piccolina per poi condividerlo su Facebook. "La sua trasformazione è stata così sorprendente che non potevo non documentarla. È stato un momento emozionante per tutti vederla mentre teneva in braccio la piccolina", ha commentato la ragazza.

"Mi ha aiutato a non pensare a quanto mi sentissi debole e malata e ho pensato che fosse la bambina più bella che avessi mai visto. Era così piccola e ogni parte di lei era semplicemente perfetta", ha dichiarato Jean. Le sue foto sono diventate virali e nel frattempo la salute della bisnonna è migliorata al punto tale da festeggiare il 75° anniversario di matrimonio con suo marito Edward.

La storia e gli scatti condivisi sul web hanno commosso migliaia di persone, facendo riflettere su quanto a volte l'amore possa davvero aiutare a superare le sfide più grandi.

Advertisement