L'auto si rompe e non ha soldi per ripararla: ragazzo le offre un passaggio e crea una raccolta fondi per aiutarla

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Giugno 2022

L'auto si rompe e non ha soldi per ripararla: ragazzo le offre un passaggio e crea una raccolta fondi per aiutarla
Advertisement

Vi è mai capitato di sentir parlare di angeli custodi? Quelle persone che entrano per caso nella nostra vita e che, senza aver ricevuto richieste particolari o sapere molto di noi, riescono a fare la cosa giusta al momento giusto. Certo, non accade di incontrare uomini o donne simili ogni giorno, ma chi ne ha conosciuto uno, può testimoniare quanto sia bello ed emozionante.

Ne sa qualcosa la donna di cui vogliamo parlarvi, Kim, la quale, in un giorno qualunque, ha incontrato Brandon McNamee, una persona generosa che ha fatto qualcosa di speciale per lei. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

via brandon.mcnamee.9/Facebook

Advertisement
brandon.mcnamee.9/Facebook

brandon.mcnamee.9/Facebook

In un video postato su Facebook proprio da Brandon McNamee, l'angelo custode di questa storia, possiamo vedere il momento dell'incontro tra lui e la signora Kim. Quest'ultima in una mattina come tante altre, stava andando a lavoro a piedi. Poiché la sua macchina si era rotta e non aveva abbastanza soldi per ripararla, la donna era solita negli ultimi tempi avviarsi a piedi verso il luogo di lavoro e, di tanto in tanto, fare l'autostop per avvicinarsi un po'. Un giorno ha incontrato Brandon e qualcosa è cambiato. 

L'uomo si è fermato e le ha dato un passaggio. Durante il tragitto verso il Wendy’s, locale dove Kim lavorava, i due hanno iniziato a parlare di tutto, sono andati d'accordo e lei ha raccontato della recente disavventura con la sua auto e dell'impossibilità momentanea di farla riparare. Quando, poi, è scesa per prendere servizio, Brandon ha realizzato che doveva fare qualcosa per quella dolce signora.

Advertisement
brandon.mcnamee.9/Facebook

brandon.mcnamee.9/Facebook

Tornato a casa e grazie al suggerimento di un amico, si è attivato e ha creato una raccolta fondi per aiutarla. In pochissimo è stata raggiunta una cifra abbastanza cospicua. In un altro video, girato da un amico di Brandon, si vede l'uomo andare a lavoro da Kim e chiedere di lei. Nel momento in cui la donna lo vede, lo riconosce e lo saluta con un sorriso smagliante. Brandon a quel punto si avvicina e le spiega ciò che ha fatto. Con i soldi raccolti, le ha preso una tessera regalo di 100$ da Uber - il servizio di autonoleggio - per consentirle di andare a lavoro in modo confortevole e senza rischiare di incontrare la persona sbagliata facendo l'autostop. Non solo: le ha dato 200$ per la riparazione della sua macchina e altri 200 per eventuali spese impreviste

Un gesto di altruismo e generosità per cui Kim ha ringraziato l'uomo infinite volte e che è diventato virale sul web e che ha creato una vera e propria catena di solidarietà nei confronti della donna. Al di là del regalo che Brandon le ha consegnato, Kim ha ricevuto diverse offerte da parte di professionisti che si sono resi disponibili a sistemare la sua macchina gratuitamente. 

brandon.mcnamee.9/Facebook

brandon.mcnamee.9/Facebook

Gesti del genere ci fanno sempre strabuzzare gli occhi per la rarità di cui si caratterizzano e sarebbe bello conoscerne molti di più. Ciò nonostante, ci rincuora leggere di persone che decidono, in totale libertà, di agire per il bene altrui e che, con le loro piccole azioni, rendono il mondo un posto migliore.

Advertisement